Basket – Instancabile Sidigas Avellino: battuta Pistoia per 82-78

Gli uomini di coach Vucinic chiudono al secondo posto il girone d’andata

sidigas avellino-pistoiaNon si ferma più la Sidigas Avellino. Al PalaDelMauro, il roster biancoverde riesce a imporsi sulla OriOra Pistoia: 82-78 il punteggio finale in favore della compagine allenata da Nenad Vucinic che, con questa vittoria, scavalca Venezia al secondo posto, chiudendo nel migliore dei modi il girone d’andata del campionato di Serie A 2018/19.

La Scandone ha la meglio al termine di una partita molto combattuta, condizionata nei primi minuti dalla stanchezza dei cestisti in canotta biancoverde e da una maggiore carica agonistica dei toscani, desiderosi di ottenere un successo importante ai fini del discorso salvezza. Nonostante alcuni tentativi da parte di Pistoia – trascinata da un sontuoso Krubally e dall’ex di turno Patrick Auda – di piazzare break consistenti, i biancoverdi non mollano e, grazie alla vena realizzativa di Keifer Sykes e Demetris Nichols, nonché alla tenacia di Ariel Filloy, riescono a piazzare il settimo successo di fila, tra campionato e Champions League.

Al termine dell’incontro, il coach della Sidigas, Nenad Vucinic, ha evidenziato il momento magico della squadra irpina: “Come ci aspettavamo, è stata una partita difficile contro una squadra attualmente in forma. Probabilmente, due mesi fa avremmo perso una partita del genere, ma ora siamo più forti: siamo una squadra, c’è unità e compattezza, quindi mi complimento ancora una volta con i miei giocatori per aver concluso il girone di andata al secondo posto e per aver recuperato dalla brutta situazione in cui eravamo qualche settimana fa”.

Ma la concentrazione resta alta, in vista dei prossimi impegni: “Già dal prossimo match di Champions League contro Murcia, ruoteremo di più” continua Vucinic. “Da qui alle Final Eight di Coppa Italia spero di recuperare i giocatori infortunati e di avere un innesto che possa darci una mano. Non dobbiamo più pensare al passato ma guardare avanti ai prossimi obiettivi, in primis alla qualificazione al secondo round di Champions”. Un ultimo pensiero è rivolto ai tifosi biancoverdi: “Ringrazio tutti i tifosi per i complimenti che mi stanno riservando e per la vicinanza in questo periodo non facile. Chiedo ancora a tutti di capirci e di starci vicino”.

Il tabellino

Sidigas Avellino – Oriora Pistoia Basket 82-78 (20-19; 37-44; 63-62)

Avellino: Young 2, Green 19, Filloy 18, Nichols 20, Sykes 23, Spizzichini, Campani, D’Ercole, Campogrande, Bianco ne, De Meo ne. All. Vucinic.

Pistoia: Auda 13, Krubally 21, D. Johnson 5, K. Johnson 7, Severini 2, Della Rosa 3, Querci ne, Martini 2, Bolpin 10, Peak 15, Di Pizzo ne. All. Ramagli.

Source: www.irpinia24.it