Albalonga-Avellino 0-1: i Lupi tornano corsari in trasferta

Un goal di Tribuzzi avvicina i biancoverdi alla vetta del girone G di Serie D

calcio avellino ssdSecondo successo consecutivo per l’Avellino che, allo Stadio “Pio XII” di Albano Laziale, riesce ad avere la meglio sull’Albalonga, imponendosi con il punteggio di 0-1.

Dopo un primo tempo non proprio esaltante, caratterizzato da un ottimo intervento del nuovo portiere dei biancoverdi, Aniello Viscovo, la compagine allenata da mister Bucaro riesce a risolvere la pratica al 21’ del secondo tempo, grazie a una rete di Alessio Tribuzzi, al suo sesto centro stagionale. L’esterno si fa trovare pronto sul palo destro, dopo una splendida triangolazione tra Gerbaudo e Ciotola, e fa esplodere di gioia i 300 supporters irpini, accorsi in massa per sostenere la squadra nella sua prima trasferta dell’anno. Con questo successo, l’Avellino sale al quarto posto in classifica a quota 40 punti, avvicinandosi alla capolista Lanusei (45), fermata a Latina sull’ 1-1. 

Soddisfatto il tecnico dei lupi, Giovanni Bucaro (espulso a pochi minuti dal termine dell’incontro per proteste): “Abbiamo ottenuto un ottimo risultato su un campo difficile. Non sono in grado di dire se è una gara che ci svolta il campionato, quel che è certo è che come ho già detto in altre occasioni dobbiamo continuare a fare la corsa su noi stessi, gara dopo gara. Stiamo acquisendo consapevolezza, dobbiamo crederci e stare tutti compatti, noi, i tifosi, la stampa, e tutto l’ambiente”.

Anche il centrocampista Francesco Buono è accorso in sala stampa per commentare la gara odierna: “Sapevamo che ci aspettava una partita molto difficile su un campo ostico, la mia sensazione è che da qui alla fine troveremo tante altre situazioni simili, quindi dobbiamo farci trovare pronti perché sappiamo cosa ci aspetta. Cerco sempre di allenarmi e di lavorare al massimo, sono contento di come stanno andando le cose, sia per me che per la squadra”.

TABELLINO

Albalonga-Avellino 0-1

Marcatori: 21′ st Tribuzzi.

Albalonga (4-3-3): Jorio; Succi, Panini, Paolacci, Pace; Di Cairano (26′ st Follo), Barone, Magliocchetti; Pellecchia, Pippi, Corsetti.

A disp.: Del Moro, Pucino, Sordi, Lommi, Capogna, Casanova, Proietti, Fatati.

All.: D’Adderio.

Avellino (4-3-3): Viscovo; Dionisi, Morero, Dondoni (1′ st Capitanio), Parisi; Matute (18′ st Gerbaudo), Di Paolantonio, Buono; Tribuzzi (49′ st Omohonria), De Vena (28′ st Sforzini), Da Dalt (18′ st Ciotola).

A disp.: Lagomarsini, Mentana, Falco, Saporito.

All.: Bucaro.

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.

Assistenti: Spina di Palermo e Danese di Trapani.

Espulsi: 31′ st Bucaro (proteste);

Ammoniti: 9′ pt Morero, 22′ st Panini, 42′ st Dionisi, 47′ st Gerbaudo (comportamento non regolamentare), 22′ pt Buono, 24′ pt Pace, 17′ st Magliocchetti, 49′ st Tribuzzi (gioco scorretto);

Angoli 4-2;

Recuperi 2′ pt e 5′ st.

Source: www.irpinia24.it