Avellino – Presentata al comune l’iniziativa “Arriva Babbo Natale”

I commercianti del centro storico insieme all'associazione "Cittadini in Movimento " di Massimo Passaro organizzano la festa di natale in città

arriva babbo nataleAvellino – Questa mattina, alle ore 11:30 presso la sala stampa del comune, si è tenuta una conferenza per promuovere l’iniziativa che si terrà domenica 23 dicembre nel centro storico organizzata dai commercianti e dall’associazione “Cittadini in Movimento“. L’iniziativa “Arriva Babbo Natale” interessa via Nappi, Piazza del Popolo e corso Umberto e ci saranno attrattive sia per i più piccoli che per gli adulti. “Abbiamo deciso di stare al fianco dei cittadini – comincia così Massimo Passaro che ha aiutato i commercianti nella parte organizzativa e burocratica. “Noi siamo un associazione culturale e volevamo proiettare i riflettori sulla nostra città perché la teniamo a cuore. Tutto quello che organizziamo, anche insieme alle altre associazioni, viene fatto mettendo in campo le nostre esperienze a disposizioni della città. La nostra funzione è quella di stare sempre al fianco di chi ha bisogno di un sostegno. Infatti ringrazio coloro che hanno voluto includere in questa iniziativa noi di “Cittadini in Movimento”. In questo periodo storico il commercio verte in una situazione molto difficile per questo è importante partecipare a questa manifestazione per i commercianti e per tutti gli avellinesi che vogliono restare nella propria città. Io mi considero un uomo di lotta, ho sempre evidenziato quello che poteva essere fatto in maniera migliore. Continueremo il nostro lavoro stando sempre dalla parte dei cittadini cominciando a valorizzare una strada e in futuro facendo molto di più. Inoltre, come la locandina dell’evento, portiamo avanti queste iniziativa con il colore che ci contraddistingue il bianco verde per amore della città di Avellino , che ho sempre definito sempre bella”. 

Ad illustrare il programma della manifestazione è Raul Pascucci che in quanto commerciante è stato uno dei primi ad adoperarsi e a portare con se altre 45 attività. “Si inizia con una sfilata in moto di Babbi Natale grazie a “moto club Avellino” che dalle 11:00 alle 12:00 distribuiranno caramelle ai bambini. A seguire a via Nappi dalle ore 17:00 alle 20:00 troveremo: la caldarrosta Irpina ; la parata delle mascotte disney e di Babbo Natale; l’angolo del vin brulé; angolo associazione sogno di A.R.I. “La strada dei colori”. Alle ore 18:00 ci sarà l’esibizione “Matinee Alo Cubano” con pietanze e musica lattina offerte dal Bar Royal  e by Havana Dance di Mario  Cesa. Alle ore 18:20 Francesca Bertini si esibirà in “Stella danzante – Esmeralda Notre Dame de Paris “. Infine dalle 18:30 sino alle 20:00 ci saranno nella varie arterie gli artisti di strada; dalle 18:30 alle 20:30 si esibirà il gruppo musicale “Zerella band”; dalle 20:30 alle 22:30 a suonare ci saranno “Spadino Paudice Blues”. A Piazza del Popolo dalle ore 17:00 alle ore 20:00 vedrà allestito un villaggio di Babbo natale con gli elfi, dove i bambini potranno scrivere una letterina;  ci sarà la parata di delle mascotte disney e gli angoli per lo zucchero filato e i pop corn. Alle ore 18:40  Francesca bellini si esibirà sempre in Esmeralda, dalle 18:30 alle 20:00nelle varie arterie ci saranno le esibizioni degli artisti di strada. infine dalle 19:30 alle 21:30 si esibirà il gruppo musicale “Mor or Less”. A corso Umberto dalle ore 17:00 alle 20:00 ci sarà la parata delle mascotte disney;  Babbo Natale in sidercar all’altezza della chiesa di Costantinopoli con il quale si può scattare una foto e dare la propria letterina; l’angolo “La strada dei colori”. dalle ore 18:30 alle 20:00 gli artisti di strada che si esibiranno nelle arterie del centro, alle ore 19:00 Francesca Bertini farà un ulteriore apparizione nei panni di Esmeralda , infine dalle ore 20:00 e alle 22:00 ci saranno le esibizioni dei gruppi musicali “Dj Matthew Sama” e Dj Smile”. La manifestazione è stata autogestita da i commercianti che con un contributo minimo sono riusciti ad organizzare il tutto. Sia Raul Pascucci che Massimo Passaro affermano che non si fermeranno qui. I commercianti cercheranno di allargarsi con le altre attività della città e “Cittadini in Movimento” saranno sempre e comunque al fianco di coloro che hanno bisogno e di chi si prodiga per il bene di Avellino.

Source: www.irpinia24.it