Pignataro inserito nella sezione “Scienze investigative” della prestigiosa Accademia Italiana di Scienze Forensi

Dopo un'accurata selezione, un nuovo e prestigioso riconoscimento

FOTO Dott. Salvatore Pignataro ' orgnizzatore IL PERSONAGGIO DELL´ANNOAvellino – Dopo la nomina di Responsabile regionale della Campania  dell`Associazione nazionale  Criminologi per l`Investigazione e la Sicurezza arriva un nuovo e prestigioso riconoscimento per l`irpino Salvatore Pignataro che è stato inserito dopo una accurata selezione, nella sezione “ Scienze Investigative” del Consiglio di Amministrazione della prestigiosa Accademia Italiana di Scienze Forensi.

L`Accademia fondata e presieduta dall`ex Comandante dei Ris di Parma Generale  Luciano Garofano, è tra le più prestigiose organizzazioni nazionali e internazionali che include tra i migliori professionisti  ed esperti nelle varie discipline del mondo forense, investigativo ecc. collaborando anche con prestigiosi enti ed università italiane e straniere.

Il Dottor Salvatore Pignataro, laureato in Giurisprudenza con una tesi in criminologia. Specialista in Criminologia investigative  ( iscritto all`albo dell`Intelligence forense A.N.E.S.P.P.) ha svolto anche il corso in Investigazioni digitali e forensi. Autore del libro universitario “L`Intelligence oggi” con prefazione dell`ex procuratore antimafia Franco Roberti, il neo presidente regionale dell`Aicis è anche Direttore del Centro Studi per la Sicurezza Pubblica e Privata dell`Associazione Nazionale Esperti in Sicurezza Pubblica e Privata. Da Marzo 2018 e Ufficiale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e svolge attualmente  il ruolo di Responsabile Provinciale del Corpo Militare CRI per la provincia di Avellino.

Source: www.irpinia24.it