Egas, concorso pubblico per 545 infermieri

E' possibile inviare domanda di partecipazione entro e non oltre il 10 gennaio 2019

infermieri-espertiL’Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi del Friuli Venezia Giulia ha indetto un bando di concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 545 infermieri – Cat. D, con contratto di lavoro a tempo indeterminato. I collaboratori professionali sanitari saranno assegnati alle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario del Friuli.

I requisiti per l’ammissione sono: cittadinanza italiana, o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. n. 165/2001 s.m.i.; età non inferiore agli anni 18;  laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1; o equipollenti; iscrizione all’ordine professionale degli infermieri. Nello specifico per i cittadini italiani: iscrizione nelle liste elettorali; non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Per i cittadini di uno dei paesi dell’Unione Europea o di paesi terzi e per italiani non appartenenti alla Repubblica:  il godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza; i cittadini di paesi terzi possesso della dichiarazione del possesso del “permesso di soggiorno”; la conoscenza della lingua italiana, adeguata alla posizione funzionale da conferire (che verrà accertata dalla commissione esaminatrice contestualmente alla valutazione delle prove d’esame).

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica presente sul sito Egas e inviata entro e non oltre il 10 gennaio 2019. Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso e il sito dell’Egas

Source: www.irpinia24.it