Unicef Avellino in campo per la lotta alla malnutrizione

L'appuntamento è per domenica 16 dicembre 2018

locandina torneoAvellino – Domenica 16 dicembre 2018, alle ore 09:00 presso il Country Sport di Picarelli (Av), si terrà la quarta edizione del Torneo “Pasquale e Leonardo Greco”, organizzato da Franco Spiezia per il Comitato Unicef di Avellino, presieduto dalla presidente Amalia Benevento. In tale occasione i bambini e i ragazzi delle scuole calcio di Avellino e provincia, al motto di “Uno per tutti, tutti per l’UNICEF, trascorreranno insieme ad allenatori e famiglie una giornata all’insegna del diritto al gioco, inteso come sano divertimento, all’insegna del valore dell’importanza del rispetto delle regole e della solidarietà con i bambini meno fortunati. I giovanissimi giocatori si sfideranno in campo, pranzeranno insieme, versando un’offerta per combattere la malnutrizione e saranno premiati tutti con  i numerosi trofei offerti dagli sponsor.

Nella stessa giornata, inoltre, sarà organizzato dall’amministrazione comunale di Lapio “Il treno di Natale”. Il treno turistico partirà alle ore 10:30 da Benevento, facendo tappa ad Avellino, con destinazione Lapio e sarà ricco di sorprese, infatti, saranno presenti anche i volontari del Comitato Unicef di Avellino con le amatissime pigotte e tanti gadgets a tema natalizio.

Lunedì 17, sarà la volta in cui saranno invece impegnate le scuole di Avellino e provincia che, nell’ambito della Rassegna “l’Altro Natale” presso il Carcere Borbonico di Avellino, daranno vita a laboratori ludico didattici sul tema del presepe, a cui si dedicheranno gli alunni del Liceo delle Scienze Umane “Virgilio” a beneficio dei ragazzi dell’I.C. di Forino che, sotto la guida della prof.ssa Angela Coronato hanno realizzato un presepe fatto con pigotte calamita esposto, in compagnia di un presepe fatto di pigotte tradizionali, presso la Tholos fino al 14 gennaio 2019.

 

Source: www.irpinia24.it