Fisciano – Rassegna cinematografica S.I. “Sogno io”, proiezione del film “Wonder”

L'appuntamento è per giovedì 13 Dicembre, alle ore 18.30

Locandina_WonderFisciano – L’Associazione di Promozione Sociale “Il Galeone dei Sogni” con il patrocinio del Comune della Città di Fisciano e gli Istituti Comprensivi “R. Nicodemi ed A. De Caro sono lieti di presentarvi la Seconda Rassegna Cinematografica di Film d’Autore per Ragazzi “CINEMA S.I. – SOGNO IO”… Il Cinema che va nelle scuole, il Cinema che parla ai ragazzi. Compassione, amicizia, accettazione e gentilezza queste le parole chiave di Wonder. Giovedì 13/12/2018 viene presentato Wonder ed il suo meraviglioso protagonista Auggie Pullman.

Secondo appuntamento Rassegna CINEMA S.I. giovedì 13 Dicembre proiezione h. 18.30, eccezionalmente ospite presso la tensostruttura de “Il Villaggio Di Babbo Natale” sito in Via Roma nella città di Fisciano. Il piccolo Wonder sin dalla nascita soffre di una terribile malattia che lo ha costretto a numerosi interventi che poco alla volta hanno deformato il suo aspetto in maniera indelebile. Rimasto quasi sempre nascosto dentro le mura di casa per paura del pregiudizio altrui, si ritrova al suo primo giorno di scuola tra timore e coraggio nel socializzare con i suoi coetanei.

La storia di Wonder, un best seller caso editoriale da cinque milioni di copie in tutto il mondo, rappresentato da una pellicola emozionante e dai contenuti sorprendenti. Il pregiudizio nei confronti dell’aspetto esteriore di Auggie sarà pian piano abbattuto dal buon cuore del ragazzo, dalla sua grande intelligenza e dall’amore della famiglia che lo circonda. Mentre la famiglia, i nuovi compagni di classe e tutti quelli intorno a lui si sforzano per accettarlo, lo straordinario viaggio di Auggie li unirà tutti, dimostrando che non puoi omologarti quando sei nato per distinguerti.

Dopo un anno, fatto di momenti difficili, divertenti e bellissimi, Auggie e tutti quelli intorno a lui, si ritrovano cambiati dalle ciò che più conta: l’amicizia, il coraggio e la scelta quotidiana di essere gentili verso chiunque si incontri sul proprio cammino. Wonder Proiezione ad ingresso gratuito giovedì 13 Dicembre 2018, eccezionalmente ospite all’interno della tensostruttura “Il Villaggio Di Babbo Natale” in un contesto di luci, arte contemporanea, colori ed atmosfere natalizie.

L’Appuntamento con il Cineforum “CINEMA S.I.”…SOGNO IO.. è fissato ogni secondo giovedì del mese da Novembre 2018 a Maggio 2019 e prevede una rassegna cinematografica itinerante tra le scuole della città di Fisciano. La filmografia di Cineforum parla ai giovani, agli studenti ed alle famiglie “Cinema S.I. – Sogno Io”, racconta storie dei nostri giorni, avvalendosi di film d’animazione, film d’Autore e promuovendo spunti e momenti di riflessione.

Source: www.irpinia24.it