Caposele – Tra festa e lotta al cancro

L’1 e il 2 verrà acceso l’albero di Natale

15496_10205202364812433_604907843621522910_nCaposele – L’1 e il 2 dicembre, a Caposele, ci sarà l’accensione dell’abete per la lotta al cancro, la partecipazione straordinari a fini benefici di Mariano Bruno di Made in Sud e tanti altri grandi artisti. Il bellissimo abete greco, verrà illuminato nel parco della Sanità e avviata la raccolta fondi per la lotta al cancro. Contestualmente, saranno effettuate visite mediche gratuite.

Fervono i preparativi per la settima  edizione della manifestazione “Un albero per Tutti” e Mercatino di Natale di Caposele: l’ associazione culturale “ Un Albero per tutti”, afferma che  tutto è quasi pronto per  farci invadere dalla tipica atmosfera natalizia. In occasione delle prossime festività natalizie, il 1 e 2 dicembre  verrà  celebrata la cerimonia di accensione: il bellissimo abete greco sito nel parco della Sanità; con la sua straordinaria altezza, verrà illuminato  a festa con sfavillii di luci e colori: per illuminarlo occorreranno circa 3 km di luminarie e migliaia di led. Una vera e propria gara di solidarietà per realizzare l’addobbo. 

“Un Albero per Tutti”, l’ampio contenitore che diversifica, non solo la beneficenza e la solidarietà, ma che dà ampio risalto all’enogastronomia locale ed irpina, alla musica popolare, tradizionale, alla cultura, allo spettacolo. Tantissimi artisti hanno accolto l’invito degli organizzatori a presenziare alla due giorni caposelese, in modo particolare un ringraziamento speciale, va ad un  artista, di provato talento e di straordinaria generosità giacché si esibirà gratuitamente: Mariano Bruno, attore comico di Made in Sud!              In seguito il ricco il programma musicale: Sabato 1 dicembre -  19:00 Esibizione Scuola di ballo “Latin Art Academy Val Sele” a cura di Rebecca Sista; 19:30  “La musica accende i cuori” a cura di Maria Casale e Giuseppe Merola; 20:30 Esibizione scuola di ballo “Dancing Queen” “Saggio di Natale” a cura di Giusy Meo; 21:00 Spettacolo cabaret con il comico di Made in Sud Mariano Bruno; 22:00  Gli “Early Time” live22:00,“The Black Submarines” Live, Piazza XXIII Novembre, 21:00 concerto “Le Mujeres Garganiche” Piazza Dante, 21:00  concerti e musica dal vivo: Virgilio Tenore in “Festa e Fera” , 21:00 Musica itinerante per le strade di Caposele   “Li Sunaturi”, 18:30 Musica Itinerante “Zompacardillo di Montemarano” . Domenica 2 dicembre – Piazza XXIII Nov: 21:00 Concerto Blues Stuff; Piazza Dante: 21:00 Concerto e musica dal vivo “Li Sunaturi”.

L’iniziativa, giunta alla settima edizione,  ha quale obiettivo principale quello di andare incontro, con un aiuto concreto, alla ricerca sul cancro. Quest’anno infatti i fondi raccolti andranno interamente devoluti in beneficienza, per un concreto aiuto  alla ricerca, a sostegno delle attività del professore Antonio Giordano da anni impegnato nello studio dell’inquinamento ambientale soprattutto campano, e nell’aumento delle correlate patologie direttore della Sbarro Health Research Organization.  “Un Albero per Tutti” racchiude tante aspettative,  tante speranze e tanti desideri, e gli organizzatori vogliono  estendere  un invito a tutti: “Caposele vi aspetta nelle sue strade, nelle sue piazze, con la consueta ospitalità, affinché ogni uno possa trovare sotto l’albero ciò che più desidera”.

Source: www.irpinia24.it