Nocera – Concorso letterario “Premio Galante Oliva”

Il 28 novembre si terrà la conferenza stampa

LocandinaNocera – L’ “Istituto Galante Oliva”, istituto di ricerca storica archivistica e delle rappresentanze politiche e sindacali, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Polis SA” e con la casa editrice “Polis SA Edizioni”, istituisce la Prima Edizione del concorso letterario “Premio Galante Oliva”, dedicato alla memoria di Galante Oliva, storico esponente del mondo politico e sindacale del Mezzogiorno d’Italia. Il concorso è riservato a: diari, memorie, epistolari, saggi, pubblicazioni, libri e tesi.

Il giorno 28 Novembre 2018, alle ore 10:30, nella Sala Consiliare del Comune di Nocera Inferiore, si terrà una Conferenza Stampa per ufficializzare la manifestazione. Interverranno il Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, l’Assessore alla Cultura Federica Fortino, Il Prof. Emerito Giuseppe Cacciatore, Presidente della Commissione “Premio Galante Oliva”, Alfonso Oliva, Presidente dell’Istituto Galante Oliva, Mimmo Oliva, Portavoce Nazionale Polis SA, Massimiliano Amato, Giornalista e Membro del Comitato Scientifico IGO. 

Nel Corso della conferenza stampa saranno resi note le modalità di partecipazione al Premio e i criteri di selezione delle opere a concorso. Il Concorso letterario sarà patrocinato da: Comune di Nocera Inferiore (SA), Comune di Buonabitacolo (SA), Comune di Pescocostanzo (AQ), Comune di Casacalenda (CB), Comune di Venosa (PZ), Comune di San Valentino Torio (SA), Comune di Sarno (SA), Provincia di Salerno, Regione Campania. Partner ufficiali della manifestazione sono: incostieraamalfitana.it, Borgo d’autore, Fondazione Bruno Buozzi, Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Fondazione Giorgio Amendola, Associazione Infiniti Mondi.

Source: www.irpinia24.it