Al via il progetto “Area PYP”, laboratori formativi gratuiti in Campania

Il bando è rivolto ai giovani residenti in Campania

Vera locandina laboratori rrIl Comune di Portici organizza un progetto formativo per i giovani. Il Comune è capofila del progetto e lo attua in collaborazione con altri partner, consorzi e cooperative.   Il progetto che si chiama Area PYP – Producing Young Professionals - è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito di “Benessere Giovani – Organizziamoci” – POR CAMPANIA FSE 2014/2020. 

Prevede la selezione di 540 giovani, per la partecipazione a laboratori formativi. Si articola in tre macroaree: percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa; laboratori educativi;  laboratori esperenziali. Il Bando è rivolto a giovani residenti in Campania con i seguenti requisiti: avere un’età compresa tra i 16 e 35 anni; aver assolto obbligo scolastico; essere cittadino italiano, comunitario o extracomunitario legalmente soggiornante in Italia; non avere condanne penali ovvero procedimenti penali in corso.

I laboratori previsti sono: Laboratorio I “Scoperta delle tipicità e valorizzazione del territorio”; Laboratorio II “Tutela ambientale”; Laboratorio III “Recupero e presidio dei beni in disuso”; Laboratorio IV “Fotografia urbana”; Laboratorio V “Storie vive. Tecniche narrative cinematografiche applicate”

I soggetti interessati a partecipare dovranno presentare la documentazione scaricata dal sito del Comune di Portici e dal sito della Regione Campania, la fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale, curriculum vitae, eventuale attestato di stato di disoccupazione/inoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego competente per territorio di appartenenza. E’ possibile consultare il  il bando integrale.

Source: www.irpinia24.it