Avellino – Primaverairpina,Lega e MnS sull’ordinanza anti-smo

Sabino Morano, Ettore De Conciliis, Paolo Ferraro e Damiano Genovese concordano su un unico punto:"L'incapacità del sindaco di amministrare"

Primavera IrpiniaAvellino – Questa mattina, alle ore 11:00 presso la sede dell’associazione “Primavera Irpinia” , con Lega e Mns hanno tenuto una conferenza stampa sull’ordinanza del sindaco Vincenzo Ciampi, che prevede il blocco delle traffico dalle ore 8:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 20:00 per gli autoveicoli a benzina fino ad euro 3 e diesel fino ad euro 4. Sabino Morano, Ettore De Conciliis, Paolo Ferraro e Damiano Genovese oltre ad esprimere la loro solidarietà ai commerciati e a tutta la cittadinanza avellinese, sottolineano anche l’incapacità amministrativa che ha portato a questo nuovo blocco e a tutti i disagi che derivano da questa ordinanza. ” In merito al provvedimento anti-smog assunto in questi giorni – comincia Morano – prendo le distanze in maniera totale. Il problema dell’inquinamento in città lo conoscevamo da sempre e l’abbiamo più volte sottolineato durante la scorsa campagna elettorale e detto allo stesso sindaco in forma privata, che bisognava assolutamente prendere dei provvedimenti di natura strutturale. La città di Avellino ha bisogno necessariamente di parcheggi e di una viabilità alternativa, e rispetto a questo l’attuale amministrazione si muove in continuità con la precedente, se non con provvedimenti che costituiscono problemi al commercio, all’economia e all’intera cittadinanza. Si impedisce quasi a chiunque di poter circolare in maniera privata, mentre continuano altre dimensioni di trasporto pubblico estremamente inquinanti.

Inoltre – continua il consigliere comunale – rispetto a questa situazione noi ci sentiamo non solo di prendere le distanze in maniera ufficiale e condannare questo modo di procedere dell’amministrazione, ma anche rimandare un avvertimento al sindaco e l’amministrazione, dopo il nostro appoggio a loro oggi è arrivato il momento di cominciare a fare qualcosa. Siamo arrivati ad un momento di aut aut, a breve ci sarà l’appuntamento con i conti e con la decantata operazione verità e nel caso troveremo eventuali accordi trasversali li denunceremo fortemente”.  A seguire la dichiarazione del segretario regionale MnS Ettore De Conciliis: “Pur sapendo che è necessario attuare degli interventi sull’inquinamento, non possiamo non renderci conto che stiamo aggravando la situazione di una città che soffre. I commercianti hanno la nostra vicinanza e solidarietà, ma questo è un problema di chiunque. I problemi vanno affrontati in maniera organica avendo una visione. Se l’amministrazione avesse lavorato con lungimiranza partendo prima ci sarebbero stati provvedimenti più blandi. Avrebbero dovuto occuparsi di creare capienti parcheggi e una mobilità pubblica sostenibile“. Infine il coordinatore cittadino di “Primavera Irpinia” Paolo Ferraro e il consigliere comunale Damiano Genovese concordano con le parole sopracitate di Morano e De Conciliis aggiungendo che con questo provvedimento esce fuori l’ennesima dimostrazione sull’incapacità di governare di questa amministrazione.

 

Source: www.irpinia24.it