Avellino – Presentazione libro “La Cicogna distratta” di Margherita Riccio

Appuntamento per domani alle 18 presso il Circolo della Stampa

cicognaAvellino – Nell’ambito delle iniziative dell’Associazione culturale Orizzonti, e con il patrocinio del Comune di Avellino, Assessorato alla Cultura, domani, sabato 17 novembre, h 18.00 al Circolo della stampa di Avellino sarà presentato il libro La Cicogna distratta, di Margherita Riccio.

Insieme all’autrice discuteranno i ginecologi: dott. Cristofaro De Stefano, responsabile del Centro di Procreazione assistita dell’Ospedale Moscati di Avellino e il dott. Maurizio Bini, responsabile del Centro di Procreazione assistita dell’Ospedale Niguarda di Milano, Il dott. Antonio Gentile, dell’Istituto di Medicina e psicologia sistemica di Napoli, la giurista Manuela Militerni. Modererà Bianca Maria Paladino.

L’originalità di questo volume sta proprio nell’osservare il tema dell’infertilità dalla prospettiva relazionale con l’intento di aprire una riflessione su un tema molto complesso, nel quale i fattori psicologici implicati , specie quelli legati alla dimensione di coppia e familiare, appaiono ancora poco studiati rispetto all’importanza che hanno nel processo di fecondazione assistita.

Source: www.irpinia24.it