Sant’Angelo dei Lombardi – Grande successo de “La sagra delle sagre”

Oltre 1.100 metri lineari espositivi e oltre 70 mila persone presenti

sagraSant’Angelo dei Lombardi - Grande successo per la XVIII edizione de “La Sagra delle Sagre” a Sant’Angelo dei Lombardi. Oltre 1.100 metri lineari espositivi, 403 camper, 38 pullman, migliaia di autovetture, con oltre 70 mila persone hanno confermato l’esito positivo della manifestazione, diventata ormai di rilievo interregionale, con presenze qualificate della produzione della Basilicata, della Calabria, della Puglia, del Molise e del basso Lazio.

Alla Rassegna de “La Sagra della Sagre” sono state presenti le enoteche della Provincia con il Taurasi, il Greco di Tufo e il Fiano di Avellino; i formaggi pecorini di Bagnoli – Laceno, il prestigioso “Carmasciano”, gli insaccati di Mugnano del Cardinale e di Fontanarosa, le castagne di Montella, i tartufi neri di Bagnoli, il miele, il pane ed i prodotti da forno, l’olio, successo ha ottenuto la filiera corta dei prodotti ortofrutticoli. Non sono mancati dolci di castagne, caldarroste in ogni angolo. Presente anche l’Impresa Sociale “Carmasius”, con l’enogastronomia intelligente, guidata con corsi specifici, con prodotti biologici ed altri fregiati con marchio “Carmasius”, come garanzia di genuinità; inoltre con un importante evento, la presenza di un artista per percorsi formativi di sand art, riservata ai bambini, per l’educazione, all’utilizzo dell’arte della sabbia colorata. Presente anche l’artigianato rurale ed hobbistico. Attiva e qualificata anche la presenza degli istituti scolastici locali l’I.I.S.S. “Francesco De Sanctis” e l’Istituto Comprensivo “Vittorio Criscuoli”.

La XVIII edizione della Rassegna dei prodotti Tipici, “La Sagra delle Sagre”, ideata e voluta dalla Pro Loco, “a costo zero”, anche quest’anno è stata realizzata con il sostegno ed patrocinio morale ed operativo dell’Amministrazione Comunale, della Regione Campania, dell’U.N.P.L.I. Avellino, dell’Amministrazione Provinciale, della Confartigianato e della Camera di Commercio, della Parrocchia, dell’Impresa Sociale “Carmasius”.

Nel registrare il grande successo non è mancata la soddisfazione con i ringraziamenti del Presidente della Pro Loco Tony Lucido: “Abbiamo avuto visitatori oltre che da tutta la Campania anche dalle regioni limitrofe, qualche cittadino residente all’estero ha fatto coincidere le vacanze con l’evento, i prodotti originali e genuini sono ormai noti, il sistema accoglienza   ha registrato il tutto esaurito, il nome “La Sagra delle Sagre” ormai è sinonimo di Sant’Angelo dei Lombardi! Territorio, ambiente, genuinità, autenticità e bontà dei prodotti, con la cordiale accoglienza, sono un vero e proprio “Brand”.  Siamo, pur con la dovuta umiltà, orgogliosi e fieri, ancor più impegnati a raggiungere maggiori traguardi, ovviamente con il concorso di altre agenzie presenti sul territorio, votate, con onestà e sincerità, alla sua promozione! Siamo impegnati nel proporre la vivibilità del nostro territorio, con servizi e opportunità di lavoro, come antidoto alla desertificazione delle zone interne. Grazie a quanti, con sacrificio e dedizione, hanno collaborato alla realizzazione di questa splendida iniziativa”.

                                

Source: www.irpinia24.it