Avellino – Il Comune apre le porte all’Europa

A dichiararlo è il sindaco Ciampi in un post Facebook

ciampiAvellino – “Il Comune di Avellino apre le porte all’Europa. Questa mattina, ho accolto nella mia stanza, insieme agli assessori ed ai componenti del Servizio Strategico Europa, docenti provenienti dalle scuole di Romania, Grecia, Croazia e Spagna che porteranno avanti il progetto NE.M.I.R. (“Neverland…make it real”) a valere sul programma europeo Erasmus Plus KA2., le cui attività saranno coordinate dal Liceo Imbriani. Le azioni nell’ambito degli obiettivi strategici relativi all’Azione Chiave KA2 consentono agli alunni di diversi Paesi di lavorare congiuntamente alle attività di progetto effettuando esperienze di apprendimento in un contesto internazionale.

La partecipazione a questo tipo di partenariato e alle sue mobilità rappresenta per la scuola e per la città di Avellino una opportunità di cambiamento in una dimensione europea, per stimolare processi di innovazione e miglioramento e promuovere i valori dell’inclusione e tolleranza.

L’amministrazione si è messa a completa disposizione delle scuole ed incontrerà volentieri gli studenti nel momento in cui saranno presenti in città, fornendo loro ogni tipo di supporto. E’ questa l’Europa che ci piace: l’Europa dell’interscambio, l’Europa della cultura, l’Europa della conoscenza. E noi vogliamo che Avellino, giorno dopo giorno, diventi sempre più una città che si avvicini alla cultura europea”. A dichiararlo è il sindaco Ciampi in un post Facebook.

Source: www.irpinia24.it