Regione Campania, Beneduce (FI): “Oltre la malasanità solo la vergogna”

La dura critica rispetto alla gestione della sanità campana

Flora-BeneduceNapoli – “Indignazione e vergogna per il caso dell’anziana signora ricoverata al San Giovanni Bosco, intubata e ricoperta di formiche. Ma cosa si devono aspettare più i cittadini campani da un sistema sanitario completamente fuori controllo?”. Lo afferma Flora Beneduce, consigliere regionale e responsabile del Dipartimento Sanità di Forza Italia da sempre fortemente critica rispetto alla gestione della sanità campana.

Non è possibile sopportare ancora una politica sanitaria basata solo su una rassicurante e felice campagna pubblicitaria”, ha aggiunto. “La salute  – prosegue  – è una cosa seria e di fronte ad episodi simili bisogna dire la verità”. “Sprechi e clientelismo la fanno da padrone. Al fine di distribuire incarichi sorgono come funghi nuove Unità Operative Complesse”.

“I turisti svedesi, così come ci ha chiamati in aula il Presidente De Luca, vorrebbero sapere se quell’immagine vergognosa che sta girando fa parte dei Livelli Essenziali di Assistenza che dice di aver recuperato e avanzato. Tralasciate per un momento il Progetto sinfonia e i flussi informativi – ha concluso la Beneduce – vi invitiamo realmente a camminare nelle corsie degli ospedali ma senza passerella.” 

Source: www.irpinia24.it