Contrada – Concorso pubblico per “Collaboratore tecnico amministrativo”

E' possibile partecipare entro e non oltre il 22 novembre 2018

colloquio_lavoroSul sito istituzionale del Comune di Contrada, in provincia di Avellino, è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 1 posto per l’assunzione a tempo pieno di un Collaboratore Tecnico Amministrativo – Cat. B3 da assegnare al servizio urbanistica, lavori pubblici, manutenzione, patrimonio, ecologia e cimitero.

I requisiti generali per partecipare sono:età non inferiore ai 18 anni,  idoneità psico-fisica all’impiego, essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza, idoneità fisica all’impiego, assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985), età non inferiore a 18 anni. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono esclusi dall’elettorato attivo e coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo ovvero dichiarati decaduti.

Il titolo di studio necessario per poter partecipare alla selezione pubblica è: il diploma di istruzione secondaria di secondo grado che permette l’accesso all’Università. Ci sara una preselezione, nel caso il numero di domande superino le 100 unità. Inoltre, il concorso prevede il superamento di due prove d’esame, una orale e una scritta. Le materie oggetto delle prove saranno:  ordinamento comunale, nozioni di diritto costituzionale, nozioni di diritto amministrativo, contratti collettivi nazionali di lavoro del comparto Regioni – Autonomie locali (ora Funzioni locali), nozioni di diritto urbanistico, nozioni di diritto ambientale, nozioni di procedure espropriative, accertamento della conoscenza della lingua inglese, accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto Microsoft Office Professional: Word, Excel, Access; gestione posta elettronica ed Internet).

E’ possibile partecipare al concorso – secondo le modalità riportate sul bando- entro e non oltre il 22 novembre 2018.

Source: www.irpinia24.it