Avellino – Filippo Cristallo presenta il suo “Senza tempo”

Sabato 10 novembre ore 17:30 presso il Circolo della Stampa l'inaugurazione della mostra e la presentazione del libro

copertina libro-avellino2Avellino – Sabato 10 novembre ore 17:30 Circolo della Stampa di Avellino ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica e la presentazione del libro  di Filippo Cristallo “Senza tempo“. Interveranno: Antonella Cappuccio, Generoso Picone e Paolo Speranza. Orari di apertura della mostra: tutti i giorni, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e alle ore 16.00 alle ore 16.00.

“Wim Wenders ha affermato che ogni foto è un tentativo di scoprire qualcosa di una persona o di un luogo, di stabilire in qualche modo la verità di un contesto. Ecco dunque l’ambizione di questo lavoro dedicato ad Avellino, la città in cui sono nato e vivo. Gli scatti che immortalano il cuore della città ma anche la sua periferia, come ogni atto creativo, parafrasando Wenders, inevitabilmente hanno a che fare con l’enorme tema della ricerca d’identità.

Secondo il grande fotografo e cineasta tedesco il concetto d’identità nei tempi passati non esisteva, è una questione che nasce nel ventesimo secolo così come le sue dirette conseguenze: dissociazione e solitudine. Non se ne avvertiva il bisogno perchè “le persone si identificavano con se stesse o con il proprio ambiente. Appartenevano a un luogo, e l’identità non poteva essere messa in discussione: c’era”. 

 

Source: www.irpinia24.it