Basket Slz Solofra, domani l’esordio in campionato di Promozione

Alle 18.30 la partita contro la Diamond Basket

logo slz solofraSolofra – Si avvicina la prima palla a due per la Slz Solofra che domani alle ore 18.30 terrà l’esordio nel campionato di Promozione al palazzetto dello sport di via Santa Lucia: il primo avversario sarà la Diamond Basket, roster proveniente da Volla allenato da coach Ciro Lepre. Sarà la prima volta in questo torneo per la squadra cara al Presidente Eugenio Gallucci che punta ad un ruolo da protagonista nel girone B.

Come guida tecnica il club ha puntato su un allenatore emergente quale Umberto De Francesco che avrà a disposizione un roster profondo radunatosi a metà settembre e che può contare sullo zoccolo duro degli anni scorsi con le conferme di capitan Cosimo Landolfi, Gerardo Montervino, Gerardo Vietri, Rino Battista, Matteo Pisano, Gaetano D’Urso, Dario Piccolo.  A questi si sono andati ad aggiungere Luca Imparato, Andrea De Luca e Jacopo Iannaccone proveniente dal BC Irpinia e Nicola Gasparri, Sabatino Russo, Michele Romano prodotti del vivaio del Cab Solofra.

La squadra sta rispondendo bene agli input che ho dato ma dobbiamo confrontarci con un campionato difficile e particolarmente lungo – ha spiegato alla vigilia coach De Francesco – Il nostro obiettivo sono i playoff ma non nascondo che il mio sogno è quello di ammazzare il campionato anche perché i cestisti sono all’altezza così come la società è solida d pronta a soddisfare ogni nostra richiesta. Contiamo di iniziare col piede giusto: ho la fortuna contare su un roster lungo e quindi ognuno avrà l’occasione sua per dare il suo contributo. Col Diamond domani e col Minori in trasferta domenica prossima capiremo già di che pasta siamo fatti. Abbiamo fatto due test amichevoli in cui ho ricevuto delle indicazioni positive. Confidiamo nell’apporto dei tifosi per iniziare bene questa nuova avventura.”

Source: www.irpinia24.it