Avellino – Presentata questa mattina la manifestazione “Modellismo in Piazza”

Massimo Passaro di I Cittadini in movimento con il patrocinio del comune di Avellino promuove un'iniziativa per il bene della città

madellesmi in pizzaAvellino – Questa mattina, alle ore 11:00 presso la sala stampa del comune, si è tenuta una conferenza per presentare la manifestazione “Modellismo in piazza” promossa da ” I Cittadini in movimento” di Massimo Passaro con il patrocinio del comune di Avellino. La manifestazione si svolgerà domenica 21 ottobre a Piazza Libertà a partire dalle ore 10:00 sino alle ore 14:00, e si svolgerà utilizzando una delle fontane dove navigheranno modellini elettrici e a vela. Inoltre verranno allestiti degli spazi per i più piccoli con zucchero filato, palloncini e due mascotte della Walt Disney. L’assessore alle attività produttive ed eventi Maura Sarno comincia il suo intervento entusiasta di questa manifestazione. “L’amministrazione Ciampi è ben lieta di ospitare questa iniziativa a costo 0 che fanno bene alla città. Quando le persone hanno a cuore molte cose si riesce a creare aggregazione ed è molto importante. Inoltre la nostra amministrazione ha assunto un processo di democrazia partecipata e si comincia dai piccoli passi come questi per riprenderci il senso di appartenenza”.

A seguire l’assessore all’ambiente Massimo Mingarelli interviene spiegando quanto queste tipologia di attività fanno piacere in quanto rappresentano una novità per molte persone. Inoltre spiega come queste iniziative ampliano conoscenze ed interesse per questo si definisce contentissimo. Infine ad illustrare come si svolgerà l’iniziativa è Massimo Passaro. “Ringrazio l’amministrazione perché per il bene della città bisogna passare dalle istituzioni. Noi ricordiamole fontane di Piazza Libertà con i cigni e oggi che è stata ripristinata vogliamo valorizzarla con i lavori dei modellisti irpini. Infatti utilizzeremo vari modellini di barche sia elettriche che a vela che navigheranno nelle fontane, inoltre chiederemo al comandante dei carabinieri la possibilità di utilizzare il modellino di una barca del loro comando che è l’unico in tutta Italia. Quelli presentati non saranno i soliti modelli ma lavori fatti su un progetto che verrà presentato domenica. Infine saranno accolte le famiglie con i bambini che parteciperanno grazie all’associazione Kitikaka che allestirà un area completamente dedicata a loro, con la manipolazione dei palloncini, lo zucchero filato e spettacoli fatti dagli operatori. Inoltre potranno partecipare ad un contest fotografico, i bambini che faranno una foto con la mascotte della manifestazione, con il permesso dei genitori, verranno inseriti sulla pagina facebook dell’associazione e chi ottiene più like avrà il diritto ad uno sconto per una festa che verrà fatta nella loro struttura”.

Source: www.irpinia24.it