AIMB2B e Confindustria Campania per gli imprenditori italiani: il nuovo percorso formativo sul marketing B2B

Tutti gli eventi alterneranno fasi di didattica a confronti pratico-applicativi

aim_logo grande“Percorso (in)formativo su marketing e vendite B2B” è il titolo del nuovo ciclo di eventi formativi sul marketing B2B dedicato a professionisti e imprese operanti nel mondo business to business. Il percorso è organizzato dall’Associazione Italiana Marketing B2B (AIMB2B) e da Giovani Imprenditori della Campania, e vedrà l’intervento del Presidente di Giovani Imprenditori Confindustria Campania, Francesco Giuseppe Palumbo, del Presidente Nazionale di AIMB2B, Andrea Zucca e della Presidente della Sezione Campania di AIMB2B, Carmela Villani.

Il workshop nasce per fornire agli imprenditori strategie e tecniche utili allo sviluppo dell’impresa in un contesto sempre più dinamico, dove il mercato non fa sconti. Tutti gli eventi alterneranno fasi di didattica a confronti pratico-applicativi volti a sviluppare le capacità operative e gestionali dei partecipanti. Il ciclo di eventi si differenza dai precedenti per le inedite modalità di fruizione: infatti le sessioni prevedranno sia incontri fisici (workshop formativi) sia incontri online (webinar formativi).

Gli eventi sono studiati per introdurre in maniera completa e approfondita i concetti fondamentali del marketing strategico, del marketing operativo e della gestione delle principali dinamiche di vendita. Tutte le sessioni prevedono una formazione specifica per il marketing e le vendite B2B, declinate specificatamente per le PMI italiane.

La seconda edizione dei Seminari su marketing e vendite B2B è organizzata per rispondere alle tante richieste di colleghi che partecipando agli incontri precedenti hanno trovato interessanti e funzionali alle proprie attività le nozioni che abbiamo affrontato e appreso. Siamo lieti di questa seconda edizione perché segna una continuità nelle nostre attività e un obiettivo: far crescere e rafforzare le nostre imprese sui mercati nazionali e all’estero” Francesco Giuseppe Palumbo, Presidente GI Campania

Di seguito il calendario degli eventi: Modulo 1 – Il posizionamento strategico differenziante, Martedì 30 ottobre 2018, ore 15.30 – 17.30, Workshop di presentazione presso Confindustria Salerno. Modulo 2 – Sistemi vs. prodotti: come creare l’offerta che non c’è, Venerdì 9 novembre 2018, ore 14.30 – 16.30 Webinar. Modulo 3 – Marketing operativo e lead generation. Giovedì 6 dicembre 2018, ore 14.30 – 16.30. Webinar. Modulo 4 – Marketing e KPI: le metriche da considerare. Venerdì 11 gennaio 2018, ore 14.30 – 16.30 Webinar. Modulo 5 – Gestione efficace di una rete di vendita. Giovedì 17 gennaio 2018, ore 15.30 – 17.30. Workshop formativo e conclusione dei lavori, Presso Unione Industriali Napoli.

A completamento del percorso, tutti i partecipanti riceveranno un’ampia documentazione, tra cui le slide e l’accesso completo alle registrazioni dei webinar formativi e verrà inoltre rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione. Per iscriversi al percorso formativo e per ricevere maggiori informazioni, visitare il sito http://iscrizione.aimb2b.org/confindustria-campania.

Source: www.irpinia24.it