Altavilla Irpina – Presto pronte nuove opere pubbliche

Le più importanti sono la rivalorizzazione dell'area ludica per bambini con una nuova area verde

altavillaAltavilla Irpina – Il Comune di Altavilla Irpina, guidato dal Sindaco Vanni, è impegnato in maniera forte nella realizzazione di importanti opere pubbliche. È stata in fatti aggiudicata la gara per i Lavori di adeguamento funzionale normativo delle strutture sportive di via G. Feola e via Giardini In base alle risultanze di gara si è formulata la seguente graduatoria provvisoria: Primo Classificato: Ricci Costruzioni s.r.l. con punti 86.69 con un ribasso d’asta del 13.333%; Secondo Classificato: I.C.-D Group s.r.l. con punti 71,225 e con un ribasso d’asta del 5,165%; Terzo Classificato: Edil GEO s.r.l. con punti 39.54 e con un ribasso d’asta del 19.970%;

 L’Offerta complessivamente economicamente più vantaggiosa per l’amministrazione comunale, è quindi quella presentata dalla ditta RICCI COSTRUZIONI s.r.l. con sede in San Giorgio del Sannio (BN), per l’importo netto di euro 452.327,86, oltre euro 7.059,17, quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, ed oltre le migliorie offerte in sede di gara.

Tra le numerose migliorie proposte (oltre 100 pagine di documentazione tecnica), si segnala che sarà rimodernata l’aria di gioco per i bambini, con nuove giostrine e rifacimento dell’aria verde. Intanto il comune di Altavilla Irpina ha anche provveduto a conseguire anche un altro pregevole traguardo. È notizia di alcuni giorni fa l’ottenimento di € 200.000 per la realizzazione di un sistema di telecamere per la videosorveglianza. Il progetto rientra nei Patti per l’attuazione delle sicurezza urbana e installazione di sistemi di videosorveglianza.