La Gadit Avellino è a disposizione dei Comuni per il controllo della raccolta differenziata

L'associazione si avvale di Volontari formati e autorizzati a operare su tutto il vasto territorio Irpino

gadit (1)Avellino – La Gadit dichiara in un comunicato stampa: “Il Presidente Provinciale e Comunale per Avellino della Gadit  A.P. ente ben radicato e operante dal 2014 sul territorio di Avellino e Provincia, in una nota stampa, mette a disposizione i propri veicoli e le sue Guardie Ecozoofile in possesso di decreto Prefettizio, Volontari formati e autorizzati a operare su tutto il vasto territorio Irpino, a tutti i Comuni Irpini che li richiedano per la vigilanza della Raccolta differenziata, in cooperazione con il proprio corpo di Polizia Locale.

La Stessa Associazione Gadit (Guardie Ambientali D’Italia) di Avellino risulta riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Mare, le sue Guardie Zoofile Ambientali sono tutti volontari, che non percepiscono alcun stipendio, se non altro le spese vive sostenute per effettuare i servizi, gli stessi partecipano ad un corso gratuito attinente alla formazione dei GPGV (Guardie Particolari Giurate Volontarie)  per l’impiego nei servizi che quotidianamente svolge la stessa associazione. Il Decreto prefettizio si acquisisce dopo il superamento del corso, è previo carichi pendenti o precedenti penali, accertamento che effettuerà la Polizia amministrativa.

I servizi che svolge l’associazione, nello specifico sono servizi automontati di vigilanza e controllo in area Ecozoofila, tutela e soccorso in stato di necessità di animali feriti con veicoli predisposti per questo tipo di emergenze. Tutela dell’ambiente e vigilanza sulla raccolta di tartufi e funghi, dietro stipula di convenzione controllo e verbalizzazione per la raccolta differenziata porta a porta. Trasporto dedicato di animali Cani/Gatti adottati anche fuori regione per trasportarli in piena sicurezza e rispetto norme di legge presso i nuovi padroni. Servizio di Pet-Taxi su Avellino e provincia per portare i nostri amici a 4 zampe dal Veterinario o alla Tolettaura e ausilio Forze di Polizia Locale.

La stessa Gadit Avellino risulta ben formata tecnicamente sulla raccolta differenziata, in quanto attività che espleta da anni in Comuni convenzionati con questo ente no-profit. Per qualsiasi informazione su attività o corsi di Guardie Ambientali contattare gaditavellino@virgilio.it,  339 8994507 oppure 3397449773. Il P.T Gadit ringrazia tutti i suoi volontari che con  passione e  dedizione  operano in questa associazione togliendo il più delle volte fondi e tempo alle proprie famiglie per portare avanti questo progetto associativo e proteggere la nostra natura e gli animali che vi vivono.”

Source: www.irpinia24.it