Cervinara – L’Istituto Comprensivo De Sanctis ospita il documentario “Denti Ridenti”

Appuntamento per martedì 2 ottobre alle ore 15.30

denti ridenti locandina-01Cervinara – Martedì 2 ottobre, l’Istituto Comprensivo “F. De Sanctis” di Cervinara ospita il documentario Denti Ridenti (Ngurzu Edizioni, 2018) ideato e girato dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione.

Il lavoro, realizzato con la scuola “Columbro” di Foglianise e di Tocco Caudio, racconta le meraviglie e le inquietudini della fantasia, dell’immaginazione e della creatività per come vissute da un gruppo di bambini.

Fantasia, immaginazione e creatività intese come facoltà della mente e non come momenti di svago e di ricreazione: questa è la chiave di volta del documentario che mostra stupori e tensioni dei bambini che ragionano e riflettono su temi vari.

Il filmato, in tour in tutta Italia grazie al supporto di Gruppo D’Abbraccio e San Bartolomeo Casa in Campagna, ha una durata di 95 minuti. L’appuntamento è alle 15:30, ingresso libero, presso l’auditorium dell’Istituto in via Renazzo. Seguirà dibattito

Source: www.irpinia24.it