Presentata oggi presso la Camera dei Deputati la “Scuola di Legalità” dell’Italia dei Valori

L'iniziativa prevede degli incontri di 50 minuti ogni due settimane con la presenza di autorevoli relatori

dipietro_092018Roma – È stata presentata oggi da Ignazio Messina, segretario nazionale IDV e da Antonio Di Pietro, fondatore dell’IDV, presso la Camera dei Deputati la “Scuola di Legalità” dell’Italia dei Valori. Un progetto che nasce  poiché nel nostro Paese c’è un crescente bisogno di presidio delle regole, giuridiche ed etiche, non adeguatamente rappresentato dalle altre forze politiche.

Alla presentazione era presente anche una delegazione della provincia di Avellino guidata da Angelo Di Pietro, che ha commentato: “Invito i giovani irpini ad aderire alla scuola di legalità affinché possano avere una visione più ampia di quelle che sono le vicende che stiamo vivendo in questo ultimo periodo. Possono partecipare agli incontri sia a Roma, mettendosi in contatto con il coordinamento provinciale irpino e, sia alle dirette streaming utilizzando i canali social. Potranno interagire con i relatori ponendo domane ed esponendo i loro punti di vista”.

La scuola di legalità prevede degli incontri di 50 minuti ogni due settimane con la presenza di autorevoli relatori e, verranno affrontate tematiche che più interessano il nostro paese, come corruzione, sanità, legittima difesa e antimafia. La prima lezione avverrà il primo ottobre con Antonio Di Pietro, seguiranno poi nelle altre lezioni i relatori Pietro Grasso, Federico D’Andrea, Pietro Bartolo, Giovanni Impastato.

Source: www.irpinia24.it