Massa Lubrense – Weekend all’insegna della pianificazione e dell’abbattimento delle barriere

L'iniziativa gratuita si è svolta venerdi'

barriere okMassa Lubrense – Continuano le iniziative ed i sopralluoghi del Garante Regionale dei Disabili, il Dr. Giuseppe Bove. Un weekend trascorso all’insegna della pianificazione dell’abbattimento di barriere, per consentire momenti di snorkeling e trekking ai diversamente abili, dal mare alla montagna. 
 
Durante la mattina di venerdì si è svolta a Massa Lubrense una giornata gratuita di snorkeling e nuoto per le ragazze ed i ragazzi diversamente abili, organizzata da HSA e dall’Area Marina Protetta Punta Campanella, con il patrocinio comunale. Erano presenti l’assessore Giovanna Staiano ed il Direttore dell’Area Marina Protetta. 
 
Credo nella valenza dello sport come occasione di socializzazione” dichiara Bove, “ma anche come mezzo per offrire pari opportunità e diversificare le giornate, arricchendole con stimoli nuovi e diversi, a contatto con la natura”. Sabato invece è stata la volta di Monte Faito, accanto al Presidente del Parco Monti Lattari, Tristano Francesco Dello Joio Ravallese, ai rappresentanti delle associazioni Cai, al Forum Disabilità e all’AIGAE. “Ci siamo incontrati per immaginare percorsi di trekking per i diversamente abili” conclude il Garante, “e l’abbattimento delle barriere architettoniche per arrivare in questo fantastico posto. Stiamo lavorando ad alti ritmi, e siamo fiduciosi per il futuro”.
Source: www.irpinia24.it