Mercogliano – Avviso servizio scuolabus anno scolastico 2018\2019

Per maggiori informazioni rivolgersi ai servizi scolastici

scuolabus_1 (160x120)Mercogliano - Si porta a conoscenza di tutti gli interessati che per la fruizione dei servizi di trasporto scolastico è necessario provvedere all’iscrizione presso i competenti uffici comunali siti presso il Centro Sociale Polifunzionale “La Città a spasso” in via Traversa – Torelli (nelle adiacenze del cimitero comunale). A tal proposito lo sportello sarà a disposizione per la ricezione delle iscrizioni a decorrere da lunedì 03 settembre 2018 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:15 ed il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Per opportuna conoscenza si rappresenta che i servizi di trasporto scolastico, riservati esclusivamente agli alunni residenti nel Comune di Mercogliano, risultano essere così costituiti: servizio in favore delle scuole materne statali di Via Amatucci (attualmente dislocata presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Mercogliano”), Via Matteotti e Torelli (a gestione esterna con scuolabus comunale per tutta la durata dell’anno scolastico); servizio in favore della scuola materna parificata Santangelo (a gestione esterna con scuolabus comunale per tutta la durata dell’anno scolastico); servizio in favore delle scuole primarie di Via Amatucci (attualmente dislocata presso il presso di Via Matteotti e presso l’Istituto Maria SS. di Montevergine) e Via Matteotti riservato agli alunni residenti in Via Crisci e nel quartiere storico di Capocastello e con previsione di ulteriori num. 2 punti di raccolta in Piazza Municipio e Piazza Morelli e Silvati (a gestione esterna con scuolabus comunale con decorrenza di norma dal mese di ottobre per tutta la durata dell’anno scolastico); servizio in favore del plesso scolastico di Torelli (a gestione esterna con automezzo appaltato con decorrenza dal mese di ottobre al mese di maggio riservato agli alunni residenti da via Traversa a Via Nazionale).

I genitori dell’alunno che si iscrive al servizio di trasporto scolastico all’atto dell’iscrizione dovranno consegnare ricevuta attestante l’avvenuto pagamento della relativa quota di compartecipazione. La stessa, a scelta dell’utente, potrà essere versata in un’unica soluzione o in due rate uguali: I° rata (pari al 50% della quota annuale dovuta) da versare al momento dell’iscrizione; II° rata (pari al restante 50% della quota annuale dovuta) da versare entro e non oltre il 31 gennaio 2019. Le modalità di pagamento sono le seguenti: bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Mercogliano IBAN: IT 94 R 05142 75760 T 21410000251 – causale: TRASPORTO SCOLASTICO – anno scolastico di riferimento – nome alunno; versamento mediante bollettino sul c/c postale n° 15506830 intestato al Comune di Mercogliano Servizio di Tesoreria – causale: TRASPORTO SCOLASTICO – anno scolastico di riferimento – nome alunno. In caso di mancato pagamento della seconda rata non sarà possibile utilizzare il servizio dal 1° febbraio 2019. Per chi si iscrive al servizio dopo il 31 gennaio 2019 la tariffa è pari al 50% di quella prevista per l’intero anno scolastico.

L’iscrizione ha validità per l’intero anno scolastico. Eventuali disdette da parte della famiglia devono essere comunicate ai servizi scolastici del Settore Sociale comunale in forma scritta e non danno diritto ad alcun rimborso delle somme già eventualmente pagate.
La tariffa non sarà rimborsabile in caso di mancata frequenza del servizio. Nei casi particolari di malattie/patologie/incidenti gravi e/o prolungati infortuni, giustificati da idonea certificazione medico/sanitaria, che comportino la rinuncia al servizio sarà previsto l’esonero del pagamento della quota rateale non ancora versata. Il mancato pagamento entro i termini sopra indicati della relativa quota di contribuzione comporta la decadenza dal servizio. In caso di ritardato pagamento, gli utenti inadempienti saranno sollecitati con un primo avviso scritto. Decorsi inutilmente 30 gg. dal sollecito, si procederà ad un secondo sollecito applicando una  sanzione pecuniaria pari al 20% dell’importo dovuto. Perseverando nell’inadempimento (e, quindi dopo il secondo sollecito), il Comune procederà, nelle forme di legge, alla riscossione coattiva delle quote e sanzione dovute, con aggravio delle spese, oltre a sospendere a titolo di sanzione amministrativa il servizio (art. 7-bis del D.Lgs. n.267/2000).

La presentazione della domanda di iscrizione e il relativo pagamento della quota di compartecipazione prevista comportano l’integrale ed incondizionata accettazione delle presenti indicazioni nonché di quelle contenute all’interno del Regolamento del Servizio di Scuolabus approvato con delibera di C.S. num. 5 del 19/01/2015. Non potranno essere accolte domande di iscrizione per utenti non in regola con il pagamento delle tariffe dell’anno scolastico precedente. Si raccomanda a tutti i genitori di esortare i propri figli ad un comportamento consono alle finalità del servizio e rispettoso sia dell’automezzo che del personale di servizio e degli altri alunni presenti.

Source: www.irpinia24.it