“Siamo Il Futuro/Somos el Futuro”, bando per giovani sceneggiatori e registi

E' possibile iscriversi fino al 21 settembre 2018

MibactPNGAl via la seconda edizione del bando  dedicato ai giovani appassionati della settima arte. Il bando “Siamo il Futuro/Somos el Futuro”, è frutto della cooperazione tra Italia e Spagna ed è rivolto a registi e sceneggiatori di nazionalità o residenza italiana o spagnola di età compresa fra i 18 e i 25 anni.

Il progetto è sostenuto per la parte italiana dalla Direzione Generale Cinema del MiBACT e dalla Roma Lazio Film Commission e dal Ministero dell’educazione e della cultura per la parte spagnola. Il bando premierà una coppia composta da un regista e uno sceneggiatore di età compresa fra i 18 e i 25 anni, residenti in Italia o in Spagna. La compagnia creativa dovrà essere mista, almeno una figura (anche del reparto tecnico) dovrà essere di nazionalità spagnola.

La selezione avverrà sulla base della sceneggiatura inviata e sulla base del curriculum dello sceneggiatore e del regista. I vincitori avranno la possibilità di realizzare il cortometraggio di durata compresa tra i 10 e i 52 minuti. La produzione esecutiva dell’opera vincitrice sarà curata dal Centro Sperimentale di Cinematografia. Il premio consiste in: un contributo economico di 20.000 euro; un contributo alla postproduzione. Il bando, inizialmente con data di scadenza in luglio, è stato prorogato al 21 settembre 2018.

Source: www.irpinia24.it