Avellino – Andrea Pinto selezionato per la XXXII edizione di Sanremo Rock
Grande soddisfazione anche per lo staff dell’Edonè Films Production
Avellino - Andrea Pinto, cantautore avellinese, è stato selezionato per la 32^ edizione di Sanremo Rock. Al momento, è il solo irpino ed anche campano ad essere stato scelto per il prossimo Sanremo Rock 2018/19, ma le selezioni sono ancora aperte. Si è candidato per questo evento con la sua canzone Noi altri. Il brano ha riscontrato il favore della direzione artistica di Sanremo Rock, che ne ha confermato la partecipazione al festival.
La canzone descrive la solitudine delle nuove generazioni e, allo stesso tempo, la voglia di andare avanti e di non darsi mai per vinti. Un inno generazionale della controcultura dei nostri tempi. Andrea Pinto ha più volte sottolineato che il suo brano è una chiara forma di protesta, una presa di posizione forte in difesa della nostra identità, spesso violata dal conformismo e dall’ipocrisia della cultura di massa. I versi sono un invito alla proclamazione della nostra solitudine ed emarginazione, a quel vuoto che ci portiamo dentro per tutta la vita perché considerati “diversi”.
Lo staff dell’Edonè Films Production, realizzatore di numerosi videoclip per Andrea Pinto (L’idea, Sospiri e immagini, Black Kiss, Moonlight, Deserto di sale) è contento di aver contribuito a questo importante traguardo della carriera del cantautore irpino. In occasione del nuovo album di Andrea, la cui uscita è prevista per ottobre sotto l’etichetta discografica MOON Records, lo staff dell’Edonè Films Production e il cantautore sono già al lavoro su un nuovo videoclip che avrà come scorcio i suggestivi paesaggi dell’ Irpinia.