Aquilonia – L’Estate Aquiloniese 2018 entra nel vivo

Il sindaco incontra il presidente della Pro Loco alla presenza dei capigruppo consiliari di maggioranza e di minoranza

aquiloniaAquilonia - Giancarlo De Vito, sindaco di Aquilonia dichiara in un comunicato stampa: “L’Estate Aquiloniese 2018 entra nel vivo e nella qualità di sindaco voglio ringraziare tutti coloro, associazioni e semplici cittadini, che con il loro impegno hanno organizzato una serie di interessanti iniziative che certamente renderanno più piacevole queste giornate di festa per i cittadini Aquiloniesi e per tutti quelli che in questi giorni ci onorano della loro presenza.

Spinto dalla volontà di inaugurare un nuovo corso amministrativo, e di coinvolgimento e di comunicazione, e mettendo da parte quelle che sono state le polemiche su questo argomento soprattutto nei mesi passati, martedì 7 Agosto ho incontrato, previa opportuna convocazione, il Presidente della Pro-Loco, Sig. Giovanni Tartaglia, alla presenza dei capigruppo consiliari di maggioranza e di minoranza. Ho spiegato ai presenti che questa mia iniziativa ha semplicemente lo scopo di rilanciare, riorganizzandola e rivitalizzandola, l’attività di questa importante associazione in un’ottica di coinvolgimento generale e soprattutto scevra da vicende politiche, atteso che la Pro-Loco è patrimonio di tutti e tutti debbono avere la possibilità di impegnarsi con i diritti e doveri del caso.

Ho riscontrato da parte di tutti i capigruppo, in un clima cordiale e di fattiva collaborazione, la volontà di assecondare questa mia proposta; nei loro interventi tutti hanno sottolineato la positività della stessa e hanno auspicato un allargamento delle iscrizioni a tutti i cittadini che ne vorranno far parte. Il Presidente ha ascoltato tutti, ci ha comunicato la volontà di convocare a breve l’assemblea dei soci per informarli sulle risultanze dell’incontro, e poi ci comunicherà la loro decisione. La riunione è stata aggiornata a metà settembre 2018. Io e la mia amministrazione ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questo incontro, reso formale vista l’importanza dell’argomento, con l’auspicio che da settembre veramente si possa inaugurare un nuovo inizio per la Pro-Loco Aquilonia, nell’interesse di tutti perché in fondo la Pro-Loco è patrimonio di tutti.”

Source: www.irpinia24.it