Mercogliano Art Festival, Todisco scrive all’assessore Matera

Il consigliere regionale: "La proposta è accompagnata da requisiti sospetti"

francesco-todisco1Napoli – “La proposta progettuale della manifestazione “Mercogliano: ART festival – Musica, danza e artigianato” presentata dall’amministrazione del Comune di Mercogliano è accompagnata da requisiti sospetti: Matera faccia attenzione”. A lanciare l’allarme, attraverso una missiva indirizzata all’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera, e agli uffici tecnici di Palazzo Santa Lucia è il consigliere regionale di Articolo Uno, iscritto al gruppo De Luca Presidente, Francesco Todisco, che fa riferimento alla Linea 1 dell’Avviso Pubblico Regionale del 21/06/2018, in esecuzione della D.G.R. n. 322 del 22/05/2018 a valere sulla linea strategica di azione del POC 2014/2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

La giunta comunale di Mercogliano -spiega Todisco- con la delibera n.132 del 9 luglio 2018 ha approvato una proposta progettuale per la manifestazione “Mercogliano: ART festival – Musica, danza e artigianato” contenente due elementi che risulterebbero essere mendaci e fuorvianti”.

Il primo, sottolinea il consigliere regionale, “è relativo al fatto che si faccia riferimento alla XXVIII edizione della manifestazione pur non essendoci memoria alcuna delle precedenti”. Il secondo, e più significativo aspetto, è legato alla location. “Tra i luoghi indicati -dice Todisco – ci sono il borgo di Capocastello e il Castello Medievale di Mercogliano. Il primo non è considerato agibile, tant’è che per la prima volta dopo 24 anni in quel luogo non si svolgerà il festival internazionale degli artisti di strada “Castellarte”, mentre il secondo è in stato di totale abbandono”.

Source: www.irpinia24.it