Ariano – Lo Conte scelto per la realizzazione dell’altare nella Rotonda di Mosta a Malta

I lavori verranno inaugurati il prossimo 10 agosto

Ottavio Lo Conte a Malta nella Rotonda di MostaAriano Irpino - La maestria nella lavorazione del marmo e della pietra naturale gli ha permesso di varcare i confini della provincia di Avellino e quelli della regione Campania, ricevendo riconoscimenti e apprezzamenti non soltanto in Italia ma anche all’estero. Ottavio Lo Conte, con suo fratello Gianluca, è titolare dell’azienda Lo Conte Marmi, che si occupa della lavorazione di marmi e pietra naturale da oltre quarant’anni. Il 2018 è stato segnato dal grande successo internazionale nel settore dell’arte sacra: l’esperienza e la bravura del noto artigiano del marmo di Ariano Irpino sono state scelte dalla chiesa di Malta per la realizzazione di importanti lavori nell’antica chiesa di Mosta, più conosciuta come Rotonda di Mosta.

Lo Conte Marmi ha realizzato l’altare, l’ambone e il seggio vescovile per la chiesa su richiestadi padre Sebastian Caruana, arciprete di Mosta. Intarsi pregiati messi a punto da sapienti mani artigiane, che hanno saputo innovare il metodo di lavoro con raffinate tecniche da specialisti del settore,come ad esempio la scannerizzazione 3D, qualità dei materiali, originalità dei lavori hanno consacrato Lo Conte Marmi come una delle migliori aziende italiane. Proprio per questa eccellenza nel settore, l’azienda irpina è stata fortemente volutadalla chiesa maltese, che ha inviato una delegazione ad Ariano Irpino.

La delegazione maltese giunta ad Ariano Irpino per incontrare i fratelli Lo Conte ha visitato il santuario Mariano di Valleluogo, traendo spunti interessanti da trasferire a Malta. I preziosi lavori realizzati da Lo Conte Marmi saranno inaugurati e benedetti durante una delle più importanti festività religiose di Mosta, il prossimo 10 agosto. Grande soddisfazione, dunque, per una delle migliori aziende del territorio, specializzata nella lavorazione di marmi e pietra, nella realizzazione di arredamenti per interno ed esterno sia per luoghi pubblici che privati, nel restauro e nell’arte sacra e funeraria.

Source: www.irpinia24.it