Bisaccia – Grande successo per l’evento “Tutti insieme si vince!”

Si è tenuto ieri presso il centro sportivo A. Scotece

bisacciaBisaccia -Pienamente riuscito l’evento di sport e solidarietà “Tutti insieme si vince!”promosso dalle associazioni bisaccesi e finalizzata alla raccolta di fondi per l’acquisto di attrezzature per il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Bisaccia, tenutosi presso il centro sportivo “A. Scotece” di Bisaccia.

Un’intera giornata vissuta tra eventi calcistici e attività ludico didattiche per i bambini a cura dei Volontari  della Protezione Civile di Bisaccia, coadiuvati, per l’occasione, da altri Volontari di Protezione Civile provenienti da Pontelandolfo (BN), Montella e San Potito Ultra. I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo e partecipazione anche al montaggio della tenda pneumatica a tre archi in dotazione al Gruppo Comunale di Bisaccia. Molto interessante l’illustrazione da parte del presidente della Protezione Civile Irpinia di San Potito Ultra della safety bag da usare in caso di improvviso abbandono dell’abitazione a causa di un’emergenza.

L’evento calcistico ha visto impegnati circa 50 calciatori tra cui ben 17 immigrati ospiti dello SPRAR di Bisaccia, la squadra vincitrice ha sfidato nella finalissima la squadra della Protezione Civile rappresentata dal team del Futsal Femminile Polisportiva Bisaccese. Durante tutta la giornata sono stati presenti i volontari della Misericordia di Bisaccia sezione San Mango sul Calore. Prossimamente il Gruppo Comunale Protezione Civile di Bisaccia renderà pubblico l’entità e l’utilizzo dei fondi raccolti, nonché l’attrezzatura che intende acquistare al fine di migliorare la propria operatività.

Source: www.irpinia24.it