Il Giffoni Film Festival sceglie “Il bacio azzurro”

Ieri è stata proiettata la pellicola irpina

37607894_962949080553798_791835731357073408_oIl Festival Internazionale del Cinema di Giffoni ha visto tra i suoi protagonisti anche il film Irpino “il Bacio Azzurro” di Pino Tordiglione. Ieri domenica 22 luglio al festival del cinema di Giffoni Valle Piana nella sala verde dedicata alla sezione mastercalass si è proiettata la pellicola irpina abbracciando pienamente il tema della kermesse che quest’anno è appunto l’acqua. 

La pellicola racconta il nostro bene più prezioso facendo un excursus tra le verdi valli irpine ed  accostando a questo una storia familiare difficile risolta poi dalla magia dell’acqua. Un grande successo dunque quello del film di Tordiglione che ha trovato apprezzamenti direttamente dal Direttore del Festival Claudio Gubitosi e da tutti i partecipanti alla proiezione.

Ad intervenire sul palco durante il dibattito di presentazione sono stati uno degli autori, il professore Fausto Baldassarre ed il figlio del regista nonchè produttore della pellicola Enrico Tordiglione il quale si è soffermato sull’importanza dell’educazione ambientale nelle scuole anche e sopratutto attraverso il cinema dichiarando ”col Giffoni siamo uniti da un unico scopo, quello di arrivare dritti nel cuore e nell’anima dei ragazzi”. Dopo il successo di Giffoni il film riceverà il prestigioso premio “Cavalluccio Marino” del Festival internazionale del cinema per Ragazzi di Giardini Naxos.

 

Source: www.irpinia24.it