Monteforte Irpino – Al via all’evento “Coccetelle & Friends”

Due giorni tra prodotti tipici locali, cultura e buona musica

Monteforte-Irpino-650x325Monteforte Irpino - La Pro Loco di Monteforte “Mons Fortis”, con la collaborazione delle massaie montefortesi, organizza per i giorni 27 e 28 Luglio 2018 l’evento “Coccetelle & Friends”, una due giorni tra prodotti tipici locali, cultura e buona musica.

Il 27 luglio saranno con noi le “Voci del Sud”, un gruppo di musica folk – popolare Campano.  L’unione tra tradizione e modernità caratterizza la musica delle Voci del Sud.  Il gruppo composto dai principali protagonisti dell’attuale scena musicale campana, reinterpreta in chiave moderna le tradizioni che ruotano attorno ai ritmi della tarantella , della pizzica e della tammurriata. 

Gli spettacoli delle Voci del Sud sono un’esplosione di energia, passione, ritmo e magia. Il 28 luglio, invece, concluderemo con il gruppo “Compagnia daltrocanto” Un suono antico che si fa attuale, che ama le radici sonore della propria terra capaci di un continuo rigenerarsi.

E così, strumenti tradizionali come la zampogna si combinano naturalmente con violino, chitarra, bouzuki, basso e batteria in un sound attuale e trascinante, per un repertorio che alterna brani originali a tradizionali riletti in una veste tutta nuova. Un cammino che continua da oltre 10 anni in costante divenire tra quello che è stato, quello che è e quel che ancora dovrà essere.

L’evento è patrocinato dal Comune di Monteforte Irpino, dall’ Unpli Irpinia e dalla magistrale bravura delle massaie montefortesi.

Source: www.irpinia24.it