InspiringFifty, il premio per le donne pioniere dell’innovazione, arriva in Italia

Le candidature sono aperte fino al 30 settembre 2018

defaultlogoPer l’edizione 2018, InspiringFifty, arriva anche nel nostro Paese: sono aperte le candidature a tutte le donne pioniere nel campo dell’innovazione e della tecnologia che si sono distinte come role model intraprendendo una carriera di successo nelle STEM.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che, in un mondo in cui le materie tecniche e scientifiche sono sempre più protagoniste nel mercato del lavoro, le donne ricoprono ancora un ruolo marginale nelle posizioni di leadership. Ecco perché è importante valorizzare le best practices al femminile e dimostrare che la tecnologia, esattamente come tutti gli atri ambiti, è un campo in cui le donne possono eccellere.

Proporsi come role model e pioniere nel campo della tecnologia e dell’innovazione è uno dei requisiti da avere per candidarsi. Inoltre, possono essere: fondatrici di un’azienda tecnologica; Manager (C-level: diretto riporto dell’Amministratore Delegato) in un’azienda tecnologica; Chief Information Officer, Chief Technology Officer o Chief Digital Officer in un’azienda; opinion leader, docenti o ricercatrici universitarie, avere una carica politica; Devono vivere di base in Italia o essere di nazionalità italiana. Le finaliste di InspiringFifty Italia saranno annunciate nel dicembre 2018 da una giuria composta da personalità del mondo imprenditoriale e dell’accademia. Le candidature sono aperte fino al 30 settembre 2018.

 

Source: www.irpinia24.it