“Storie di barriera”, concorso per scrittori e illustratori under 35

Fino al 31 luglio 2018 sarà ancora possibile inviare le proprie opere

Logo-sfondo-biancoSono ancora aperte le iscrizioni alla prima edizione del concorso per scrittori e illustratori under 35, “Storie di barriera“, organizzato dalle Officine Gutenberg, con il contributo della Società Italiana Autori Editori. Lo scopo del concorso è far emergere giovani scrittori e illustratori italiani, potenziandone le competenze tecniche e aprendo loro il mondo del graphicnovel e della narrativa illustrata.

Illustratori e scrittori parteciperanno in due sezioni differenti, partendo dallo stesso tema narrativo: il medioevo. Una giuria selezionerà i sei migliori scrittori, che a loro volta sceglieranno il loro migliore illustratore, formando così sei coppie. Questi 12 aspiranti vincitori svolgeranno in seguito un laboratorio di graphic novel, dove potranno coniugare le loro capacità e apprenderne di nuove.

In un successivo evento finale verranno premiate le tre migliori coppie di giovani autori: Primo classificato, 1000 euro e la pubblicazione di una propria raccolta di racconti; Secondo classificato, 700 euro; Terzo classificato, 300 euro; Inoltre, per i sei illustratori selezionati, a prescindere, 200 euro. Fino al 31 luglio 2018 sarà ancora possibile inviare le proprie opere in formato Pdf, via mail, all’indirizzo info@storiedibarriera.it. Tutte le informazioni utili per il concorso sono consultabili alla pagina dedicata.

  

Source: www.irpinia24.it