Co.N.A.P.I si rafforza per raccogliere le sfide del mondo del lavoro

Durante l'incontro sono stati nominati i nuovi membri della Segreteria Confederale Nazionale

conapi 2 Roma - La Confederazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori (Co.N.A.P.I.),organizzazione di rappresentanza dei datori di lavoro, riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale ente datoriale nazionale maggiormente rappresentativo fin dal 2010 e quale soggetto formatore ai sensi del d.lgs.81/08, ha riunito la Segretaria Confederale Nazionale presso la nuova e moderna sede operativa ubicata a Napoli al Centro Direzionale. Nel corso dell’incontro si è proceduto alla nomina dei nuovi membri della Segreteria Confederale Nazionale, che pertanto risulta così composta: Basilio Minichiello (Presidente nazionale), Giuseppe Fontanarosa (Vicepresidente Nazionale), Pasquale Zeno, Giovanni Toscano, Ugo D’Avanzo, Sergio Mercurio, Gaetano Lorito, Luca Pantanella, Maria Rita Bozza, Nicola Di Iorio, Antonina Terranova, Natalino Priscoglio.

Con la nomina della nuova Segreteria Confederale Nazionale giunge a maturazione il processo di consolidamento e rafforzamento dell’associazione che – afferma il presidente nazionale dott. Basilio Minichiello – è diventata un reale punto di riferimento per il mondo delle imprese italiane grazie all’efficienza, alla trasparenza e alla capacità di interpretare i bisogni delle aziende”.

I risultati raggiunti dalla Confederazione possono essere sintetizzati anche dalle 170 sedi sparse in tutte le regioni italiane, dai 18 contratti collettivi sottoscritti, dalla costituzione di 10 enti bilaterali, dall’avvio della procedura d’ingresso in un fondo interprofessionale, oltre che dall’attività consulenziale svolta da specialisti di settore nell’applicazione delle normative in materia di welfare, di privacy, di sicurezza sul lavoro, di modelli operativi gestionali e di attività legate alla conciliazione.

Il successo di Co.N.A.P.I. è soprattutto dovuto ai principi della inclusività e della condivisione delle idee – afferma Giuseppe Fontanarosa, vicepresidente nazionale di Co.N.A.P.I. – che rappresentano il punto di partenza per assicurare al sistema delle imprese italiane un’attenzione caratterizzata soprattutto dalla qualità delle risposte alle problematiche che le affliggono”.

Source: www.irpinia24.it