Laceno – Oggi e domani l’evento per gli appassionati della Mountain Bike

Dopo il grande successo dello scorso anno, L’Asd Laceno Bike ci riprova anche quest’anno con la seconda edizione del trofeo Mtb Lago Laceno

gran-fondo-lago-laceno-740x1024-217x300Laceno - Parte oggi il grande evento sull’Altopiano Laceno che vedrà protagonista il mondo della Mountain Bike con il secondo trofeo Lago Laceno – Gran Fondo e l’Mtb School. Dopo il grande successo dello scorso anno, L’Asd Laceno Bike ci riprova anche quest’anno con la seconda edizione del trofeo Mtb Lago Laceno, quest’anno per la categoria Gran Fondo.

A far da cornice ci saranno una serie di attività, oggi e domani 15 Luglio per tutti gli appassionati delle due ruote che arriveranno sul Laceno. Il fulcro della manifestazione sarà il divertimento formato famiglia, l’intenzione è di coinvolgere adulti e bambini, al seguito della carovana di bikers della Gran Fondo.

Oggi l’open day di “Laceno Mtb School” che è una nuova iniziativa, lanciata dalla ASD Laceno Bike, che vedrà protagonisti i bambini e i ragazzi, in un’attività didattica ed educativa legata alla Mtb. Un weekend di adrenalina e spettacolo in cui i bikers di tutto il centro sud, si sfideranno sul tracciato disegnato dalla ASD Laceno Bike.

Il mondo della bike, conquisterà tutti nella sua versione più allegra e colorata: un grande party no stop, con musica, divertimento ed eventi collaterali per gli atleti e gli spettatori, che potranno divertirsi e festeggiare insieme questo grande evento. La competizione in questione rientra nell’ambito del trofeo a tappe Giro della Campania Off-Road 2018 organizzato dal Comitato Campania, della Federciclismo, settore Fuoristrada. Dopo meno di un anno dalla costituzione dell’“Asd Laceno Bike”, i ragazzi dell’associazione già si apprestano all’organizzazione di questa importante manifestazione in grado di catalizzare decine di amanti della MTB, con le proprie famiglie, sui Monti Picentini.

Un percorso di 45 km che attraverserà l’Altopiano Laceno e toccherà le vette più belle dei Monti Picentini come il Monte Rajamagra, il Monte Cervialto e il Monte Cervarulo, attraversando la natura con salite e discese, i boschi di faggio e di abete con diversi passaggi interessanti tra sterrati e single track. In occasione della gara saranno a disposizione diverse convenzioni con le strutture ricettive e ristorative; inoltre diverse saranno le agevolazioni con le strutture di servizi presenti sull’Altopiano Laceno per la carovana di bikers.

Diverse sono anche le attività extra come: escursioni a cavallo di breve o di lunga durata a cura del maneggio Il Piccolo Ranch; i più piccoli avranno la possibilità di stare all’aperto e divertirsi nelle aree a loro dedicate, come il parco dei divertimenti Lacenolandia, per chi preferisce le quattro ruote c’è la pista Go-Kart o il noleggio quad, presenti sull’altopiano. L’Asd Bike Lab, sarà presente con gli istruttori Susanna Maisto e Alessandro Salzano, i quali allestiranno un’area apposita per poter partecipare alla scuola Mtb e percorrere, insieme agli istruttori, un percorso gimkana con ostacoli artificiali che simulano un reale percorso di montagna.

Source: www.irpinia24.it