Calabritto – La Fondazione Abio: “così aiutiamo i bambini a vivere la degenza in ospedale

Secondo evento di avvicinamento al Premio Internazionale "Una mano amica", dedicato al volontariato e alla solidarietà

37012Calabritto – La Fondazione Abio racconta ai bambini dell’oratorio come si addolcisce la vita ai loro coetanei ammalati negli ospedali.  Oltre 200 sedi in tutta Italia, 5000 volontari sparsi nei reparti di pediatria, Abio è tra le principali organizzazioni italiane ad occuparsi nell’assistenza ai più piccoli nei reparti ospedalieri.  L’11 luglio il vicepresidente nazionale della Fondazione, Eugenio Bernardi, è stato ospite del Grest 2018 a cura della parrocchia di Calabritto. Bernardi ai presenti ai piccoli e attenti spettatori l’ultimo libro di Abio, sotto forma di favola: l’ospedale come un’isola abitata da tanti animaletti. 

Le conclusioni dell’incontro sono state affidate al parroco Don Alfonso Cardellicchio. Erano presenti il dirigente scolastico prof. Vespucci, il comandante della stazione dei Carabinieri maresciallo De Vito, il presidente dell’associazione culturale “Don Giuseppe Corbi” prof. D’Alessandro, il presidente dell’associazione di volontariato P.A. “Aurora” Carmine Giannini (con un nutrito gruppo di volontari) e il direttore de “Lu Bannaiuolu”, il giornalista Gelsomino Del Guercio.

La manifestazione rientra nei pre-eventi del Premio Internazionale “Una mano amica” – Sesta edizione, in programma l’1 agosto alle 20:30 in piazza Matteotti a Calabritto, ed è stata promosso dall’associazione “Aurora” e da “Lu Bannaiuolu”.   

Source: www.irpinia24.it