Al via la call “Bitch Media Fellowships for Writers” per giornalisti

E' possibile candidarsi fino al 31 luglio 2018

european_sme_week_youth_essay_competitionBitch Media, organizzazione femminista indipendente e senza scopo di lucro legata ai media, offre le Bitch Media Fellowships for Writers, una serie di borse di studio intensive di tre mesi il cui obiettivo è sviluppare, supportare e amplificare voci emergenti e diverse nei media femministi, attivisti e di cultura pop. La missione di Bitch Media è di fornire e incoraggiare una risposta impegnata ai media mainstream e alla cultura pop e si sforza di essere una voce fresca e rivitalizzante nel femminismo contemporaneo, che accoglie argomenti complessi e si rifiuta di ignorare le realtà contraddittorie e spesso scomode della vita in un mondo inequivocabilmente di genere.

L’organizzazione oltre a curare la premiata rivista trimestrale Bitch: Feminist Response to Pop Culture, pubblica articoli su quotidiani online, interviste, opinioni e podcast settimanali su bitchmedia.org, e invia oratori e leader di workshop a college e università di tutto il mondo attraverso il suo programma Bitch on Campus. Le borse di studio sono quattro, per ognuna delle quali è prevista una retribuzione di $ 2.000 per un periodo di tre mesi. I periodi indicati sono: 1 gennaio – 30 marzo, 1 aprile – 30 giugno, 1 luglio – 30 settembre, 1 ottobre – 31 dicembre. 

I borsisti lavoreranno in una delle quattro aree tematiche durante il periodo della fellowship: Politica sessuale; Critica della cultura pop; Tecnologia; Femminismo globale. Si incoraggia la candidatura anche se non si è in possesso di esperienza nel settore, purchè si dimostri forte interesse per le tematiche trattate. E’ possibile candidarsi fino al 31 luglio 2018. 

 

Source: www.irpinia24.it