Il Circolo Amatori della Bici alla Charlie Gaull

Il prossimo fine settimana i ciclisti parteciperanno alla Costa d’Amalfi Night Ride

Giuseppe Reppucci 1Domenica scorsa, con partenza dalla splendida piazza Duomo di Trento ed arrivo sul Monte Bondone, si è svolta la leggendaria Granfondo Charly Gaul. 141 km ed oltre 4000 metri di dislivello sono solo alcune cifre della terribile gara in linea che ha visto partecipare i più forti granfondisti d’Europa. Ad imporsi è stato Fabio Cini su Cecchini e Zen. A far brillare i colori del Circolo Amatori della Bici di Atripalda ci ha pensato Giuseppe Reppucci che ha chiuso la gara in 5h 41m entrando nei primi 300 della classifica finale. Il ciclista sanpotitese ha così raccolto i frutti dei duri allenamenti di endurance svolti nelle settimane precedenti alla gara, confermandosi vero specialista delle gare su distanza.

Contemporaneamente sull’altopiano del Lago Laceno si svolgeva il Memorial Auricchio, gara a circuito con arrivo in salita. A dominare è stata la formazione Euronix che ha vinto la competizione con Comune su Giglio. Tra i giallo fluo s’è distinto Gerardo Cavuoto, autore di un tentativo di fuga a due giri dal termine.

Il prossimo fine settimana il gruppo randagi del Circolo, notoriamente dedito alle Randonnè, sarà presente alla Costa d’Amalfi Night Ride. La manifestazione vedrà i ciclisti partire dalla spiaggia Santa Teresa di Salerno, toccare tutti i paesi della costiera amalfitana fin su ad Agerola e ritornare al capoluogo salernitano. L’intero percorso verrà effettuato in notturna, godendo del panorama incantato della costa d’Amalfi su mezzi e in orari inconsueti. Come sempre il sodalizio del presidente Amatucci riesce a coniugare lo sport sulle due ruote a pedali in tutte le sue possibili forme.

Source: www.irpinia24.it