L’Unione Europea cerca responsabili di settore in Italia e in Grecia

E' possibile presentare la propria candidatura fino al 10 luglio 2018

Europa-Bandiera-EuropeaL’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo, ha aperto un bando  per la ricerca di due figure di Responsabile di settore in Italia e in Grecia. Le sedi di servizio sono Roma per il responsabile del settore Italia, Atene per il responsabile del settore Grecia. La figura professionale richiesta deve gestire l’attuazione di tutti i piani operativi; supervisionare il lavoro del personale; mantenere le relazioni con le istituzioni, le agenzie e gli organismi dell’UE.

I principali requisiti richiesti sono: Esperienza nella gestione delle operazioni di emergenza sul campo in un contesto internazionale; Esperienza nella gestione e nell’attuazione di bilanci operativi; Comprovata esperienza nella gestione del personale. 

L’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo mira a rafforzare la cooperazione pratica tra gli Stati membri dell’Unione europea (UE) in materia di asilo e accoglienza. Per fare questo, svolge attività di formazione, mette a disposizione team di sostegno per momenti di emergenza, si occupa della raccolta e dello scambio di informazioni sulle migliori prassi, elaborando una relazione annuale. La sede dell’EASO è presso il Porto Grande di La Valletta (Malta). Il termine per la presentazione delle candidature è martedì 10 luglio 2018 alle ore 13 (ora di Bruxelles). 

Source: www.irpinia24.it