“Avellino Rinasce”: “Il Sindaco Ciampi faccia prevalere soluzioni di buon senso”

Il gruppo di Cittadinanza Attiva esprime parere contrario allo spostamento di alcuni uffici ASL presso l'ex Maffucci

aslAvellino - Il gruppo di Cittadinanza Attiva “Avellino Rinasce” dichiara in una nota stampa: “Apprendiamo con evidente sconforto come, nonostante lo spostamento di alcuni uffici ASL presso il Maffucci abbia avuto un parere nettamente contrario da parte del Consiglio Comunale uscente, la Dott. Morgante continui imperterrita a percorrere questa strada. Vogliamo ricordare che il Maffucci è fortemente delocalizzato, servito malissimo dai mezzi pubblici e bisognoso di adeguamento per un impegno di spesa pari a quella che necessita il sito di Viale Italia dell’ex- Moscati.

Inoltre, come lo stesso On. Carlo Sibilia, sottosegretario agli Interni, ha ricordato qualche giorno fa, il Comune di Avellino dovrà presto dotarsi di uno Sprar, ossia di un sito adeguato all’accoglienza dei profughi, che potrebbe appunto trovare una location adeguata proprio nel Maffucci. Pertanto facciamo appello al Sindaco Ciampi, ormai prossimo all’insediamento, perché faccia prevalere soluzioni di buon senso, che vedrebbero infinitamente meglio l’allocazione degli Uffici ASL aperti al pubblico nel sito di Viale Italia, facilmente raggiungibile da chiunque ed il Maffucci invece più adeguato allo Sprar.

Vogliamo ricordare inoltre che sarebbe quanto mai opportuno a tal scopo, riportare in essere la questione dello scambio delle proprietà tra Azienda Ospedaliera Moscati e Comune di Avellino, che prevederebbe appunto che il Comune possa diventare il proprietario dell’ex-Moscati. Questo permetterebbe alla Casa Comunale, in ragione di una efficace politica sociale, di offrire la sede storica di Viale Italia alle ASL per lo spostamento dei propri uffici. Il Sindaco Ciampi ha firmato con il nostro gruppo di Cittadinanza attiva ‘Avellino Rinasce’ un impegno in tal senso a cui gli chiediamo di mantenere fede.”

Source: www.irpinia24.it