Pratola Serra – Ritorna ‘Puozzi’, il Festival di musica popolare che celebra l’anima del Sud

La X edizione si svolgerà il 6,7 e 8 luglio 2018

Puozzi okPratola Serra – Suoni, canti, balli e sapori del Sud: il 6, 7 e 8 luglio lungo il corso principale di Pratola Serra ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, ‘Puozzi passà p’a Pratala’. Il Festival di musica popolare quest’anno festeggia la X edizione insieme ad una selezione di artisti di fama internazionale: Foja, Spaccapaese, Pratola Folk e Après La Classe. Ad aprire la X edizione venerdì sera, 6 luglio, sarà il gruppo folk-rock partenopeo dei Foja. Sabato 7, invece, doppia esibizione: inizieranno gli Spaccapaese con i canti contadini e le tammurriate del Sud; a seguire lo storico gruppo di Puozzi, i Pratola Folk.

A chiudere la tre giorni della kermesse di musica popolare sarà il rinomato gruppo salentino Après la Classe. Oltre allo spettacolo sul palco centrale, ci saranno intrattenimento e divertimento anche per le strade del paese: suoni e balli con i gruppi itineranti; arte e cultura con mostre fotografiche e di pittura; sapori e odori della terra irpina e campana grazie ai tantissimi stands enogastronomici. Puozzi nel corso degli anni è cresciuto in maniera esponenziale, diventando uno degli appuntamenti più rinomati e attesi in Campania e non solo.

Da dieci anni infatti attira un bacino di utenti che supera i confini provinciali e regionali, essendo largamente riconosciuto come un vero e proprio evento culturale e sociale. La risposta positiva del pubblico, che fa registrare decine di migliaia di persone, è da ascrivere anche all’Amministrazione comunale che da sempre supporta con convinto entusiasmo il Festival. Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le anteprime di Puozzi X segui la nostra pagina Facebook, ‘Puozzi passà p’a Pratala’.

Source: www.irpinia24.it