Avellino – Centro di Ricerca “Guido Dorso”, approvato bilancio consuntivo 2017

I soci hanno espresso il più vivo apprezzamento per le numerose e significative attività realizzate

bannercentrale_dorsoAvellino – Venerdì 29 giugno, presiedute da Luigi Fiorentino, si sono tenute la riunione del CdA, dell’Assemblea e del Comitato di Indirizzo del Centro Dorso per l’approvazione annuale del bilancio consuntivo 2017 e del relativo programma di attività. Hanno partecipato il vice presidente, Nunzio Cignarella, e i soci: Girolamo Giaquinto, per la Provincia, Raffaele Balsamo, per la Regione Campania, Elisa Dorso, per la famiglia Dorso. Accolto dal benvenuto del presidente Fiorentino e dei soci, è stato presente anche Antonio Caputo, per la Bper Banca Spa, nuovo socio, rappresentativo del tessuto economico locale e nazionale.

Approvato il bilancio all’unanimità, i soci hanno espresso il più vivo apprezzamento per le numerose e significative attività realizzate e per quelle programmate. Il presidente Luigi Fiorentino ha espresso soddisfazione per l’esito positivo delle riunioni e per l’attiva partecipazione dei soci. Nella stessa mattinata si è riunito anche il Comitato scientifico del Centro Dorso. All’odg lo stato di avanzamento delle varie iniziative in corso e in programma, a partire da quelle rivolte ai giovani: dal corso di orientamento “Parliamo del vostro futuro” al corso avanzato per gli studenti delle scuole superiori, al corso di specializzazione in Amministrazione degli enti locali.

All’esame del Comitato anche i primi, significativi risultati dell’attività dell’Osservatorio economico, il potenziamento del servizio bibliotecario e i progressi del progetto di ricerca sul federalismo e i rapporti centro-periferia. Soddisfazione è stata espressa per la qualificata rete di partenariato realizzata (Università di Roma “La Sapienza”, Università di Napoli “Suor Orsola Benincasa” e “Federico II, Fondazione Pellicani, Camera di Commercio, ecc.). Tra i prossimi appuntamenti, l’ormai tradizionale reading di fine estate e un incontro per ricordare l’opera e il lascito di Giuseppe Galasso Hanno partecipato alla riunione, insieme al presidente Luigi Fiorentino, al vice presidente Nunzio Cignarella e ad Elisa Dorso, Francesco Barra, Francesco Saverio Festa e Aldo Sandulli. Il Comitato scientifico tornerà a riunirsi, dopo la pausa estiva, il prossimo 28 settembre.

Source: www.irpinia24.it