Torna il Festival dei Corti, il contest creativo dal tema “Luci sul Lavoro”

Per partecipare è necessario inviare i propri elaborati entro lunedì 25 giugno

piazza-grandeMontepulciano – Torna il contest creativo legato ai temi del mondo del lavoro, il Festival dei Corti 2018 dal titolo “Luci sul Lavoro, immagini, musica e parole che raccontano il lavoro”. L’evento si terrà a Montepulciano (Siena), dal 5 al 7 luglio 2018. L’obiettivo del Festival è di portare il mondo del lavoro al centro della narrazione, con particolare attenzione agli interpreti, al concetto di dignità della persona e alla complessità della nozione, fattore determinante per l’equilibrio dell’individuo e della società.

Sarà possibile partecipare al concorso con due tipologie di contenuto: video della durata massima di 30 minuti e fotografie o immagini realizzate con tecniche grafiche. Saranno privilegiate le candidature che sviluppano i seguenti temi: Europa e lavoro, immigrazione e integrazione sul posto di lavoro, welfare e integrazione sociale e innovazione tecnologica. Gli elaborati saranno valutati da una giuria tecnica e proiettati durante le serate del festival. Per i primi classificati di ogni categoria è previsto un premio in denaro dal valore di 500 euro.

Per partecipare occorrerà inviare una email all’indirizzo organizzazione@lucisullavoro.org, indicando esplicitamente la volontà di partecipare al concorso, il titolo dell’opera, il nome dell’autore e il numero di telefono di riferimento. Fotografie e opere di piccole dimensioni potranno essere accettate via email, mentre gli elaborati di grandi dimensioni dovranno essere caricati su una piattaforma online e bisognerà allegare il link nell’email. Tutti i progetti dovranno essere inviati entro lunedì 25 giugno e in caso di ricezione avvenuta, l’organizzazione invierà una email di risposta agli autori. Per maggiori dettagli, consultare il bando o il sito della manifestazione.

Source: www.irpinia24.it