Al via il contest “The way people travel” per la creazione del calendario Ferrovie dello Stato 2019

C’è tempo fino alle ore 15 del 12 luglio per partecipare

Schermata-2018-06-01-alle-18.01.41Leggere un libro, scambiare due chiacchiere con un’amica, ascoltare musica, giocare coi propri figli.. momenti di svago, per se stessi o da dedicare agli altri, attimi di leggerezza che la frenesia quotidiana spesso non ci permette di vivere appieno, ma di cui possiamo riappropriarci. In che modo? Semplicemente viaggiando. È a questa tematica che la Ferrovia dello Stato Italiana ha deciso di dedicare il prossimo calendario fotografico FS 2019, la cui realizzazione quest’anno potrebbe essere affidata proprio a te. Parti da qui e immagina come raccontare questo tempo nuovo, in maniera ironica e divertente, proponendoci la tua idea di come dovrà essere sviluppato il calendario: dallo stile grafico all’impostazione degli scatti fotografici che lo andranno a comporre.

“The way people travel”, è il contest creativo lanciato da Ferrovie dello Stato Italiane e Zooppa - realtà internazionale che si occupa di digital marketing -, per esprimere, attraverso le immagini del calendario 2019, il concetto di mobilità collettiva e integrata e gli sviluppi futuri in merito. I creativi che parteciperanno al contest dovranno raccontare in modo artisticamente originale e innovativo come il tempo quantitativamente dedicato al viaggio può trasformarsi qualitativamente in un momento prezioso, da dedicare, oltre che a se stessi, anche agli altri.

I progetti elaborati dovranno essere caricati online nella pagina dedicata del sito web di Zooppa, dove è possibile iscriversi e leggere tutte le informazioni dettagliate per partecipare al contest. Le proposte dovranno essere divertenti, smart e possibilmente caratterizzate da stili grafici il più possibile personalizzati e accattivanti, al fine di rappresentare situazioni capaci di suscitare empatia e simpatia, raccontando anche come può essere sfruttato al meglio il tempo del viaggio a bordo di un treno, durante la sosta in stazione o utilizzando un bus. Il creativo che vincerà il contest avrà a disposizione un budget pari a 12mila euro, per la produzione del calendario, scatti fotografici, impaginazione e consegna esecutivo di stampa. C’è tempo fino alle ore 15 del 12 luglio prossimo per partecipare al contest. 

Source: www.irpinia24.it