Al via il contest “The way people travel” per la creazione del calendario Ferrovie dello Stato 2019
C’è tempo fino alle ore 15 del 12 luglio per partecipare
Leggere un libro, scambiare due chiacchiere con un’amica, ascoltare musica, giocare coi propri figli.. momenti di svago, per se stessi o da dedicare agli altri, attimi di leggerezza che la frenesia quotidiana spesso non ci permette di vivere appieno, ma di cui possiamo riappropriarci. In che modo? Semplicemente viaggiando. È a questa tematica che la Ferrovia dello Stato Italiana ha deciso di dedicare il prossimo calendario fotografico FS 2019, la cui realizzazione quest’anno potrebbe essere affidata proprio a te. Parti da qui e immagina come raccontare questo tempo nuovo, in maniera ironica e divertente, proponendoci la tua idea di come dovrà essere sviluppato il calendario: dallo stile grafico all’impostazione degli scatti fotografici che lo andranno a comporre.
“The way people travel”, è il contest creativo lanciato da Ferrovie dello Stato Italiane e Zooppa - realtà internazionale che si occupa di digital marketing -, per esprimere, attraverso le immagini del calendario 2019, il concetto di mobilità collettiva e integrata e gli sviluppi futuri in merito. I creativi che parteciperanno al contest dovranno raccontare in modo artisticamente originale e innovativo come il tempo quantitativamente dedicato al viaggio può trasformarsi qualitativamente in un momento prezioso, da dedicare, oltre che a se stessi, anche agli altri.
I progetti elaborati dovranno essere caricati online nella pagina dedicata del sito web di Zooppa, dove è possibile iscriversi e leggere tutte le informazioni dettagliate per partecipare al contest. Le proposte dovranno essere divertenti, smart e possibilmente caratterizzate da stili grafici il più possibile personalizzati e accattivanti, al fine di rappresentare situazioni capaci di suscitare empatia e simpatia, raccontando anche come può essere sfruttato al meglio il tempo del viaggio a bordo di un treno, durante la sosta in stazione o utilizzando un bus. Il creativo che vincerà il contest avrà a disposizione un budget pari a 12mila euro, per la produzione del calendario, scatti fotografici, impaginazione e consegna esecutivo di stampa. C’è tempo fino alle ore 15 del 12 luglio prossimo per partecipare al contest.