Avellino – Amministrative 2018, Nello Pizza nel confronto alla Cisl

All'attenzione del candidato a sindaco i punti che hanno più a cuore sintetizzando sulle urgenze

pizzaAvellino – Questa mattina, alle ore 11:00 presso la sede dell Cisl Irpinia-Sannio ad Avellino, il segretario Mario Melchionna ha invitato per un confronto il candidato alle amministrate del comune capoluogo Nello Pizza. Molti i punti che il segretario a messo all’attenzione di Pizza, soprattutto su quelle che hanno più a cuore sintetizzando sulle urgenze che la città e cittadini di Avellino sono costretti a fronteggiare quotidianamente. Ecco le situazioni sulle quali il candidato a sindaco deve rispondere al confronto:  Le grandi difficoltà del consorzio Asi; le infrastrutture; la questione dell’ipercoop; la vicenda dell’acqua; le zone economiche speciali; la riqualificazione della stazione; i parcheggi e il bilancio.“Ringrazio il segretario Melchionna- comincia Pizza- per l’invito a questo confronto i problemi sono molteplici, e sono tutte questioni che il futuro sindaco deve affrontare. Primi tra questi l’errore da parte del comune con la decisione di uscire dal consorzio Asi in quanto l’obbiettivo principale degli enti è quello di garantire un servizio e insieme possiamo creare occasioni di sviluppo e di crescita. Sulle infrastrutture stiamo lavorando per cercare di portare a termine quello che si e cominciato.

Come il tunnel che a breve vedrà la luce e il Mercatone per la realizzazione di un centro commerciale. Ma per la realizzazione di infrastrutture funzionali il comune deve avere l’appoggio della Regione Campania che può essere in nostro punto di forza. Per quanto riguarda l’ipercoop reputo la chiusura di una tale struttura incomprensibile, ma la situazione attraverso un vertenza può essere risolta. l’importante è vigilare affinché non ci siano speculazioni. Altro punto delicato riguarda il problema e l’enorme quantità di debiti accumulati dall’Alto Calore, una struttura che trova molta difficoltà a stare in equilibrio. Per quanto mi riguarda sono un assertore che l’acqua è un bene pubblico e per far rimanere questa questione tale il comune deve fare la sua parte lavorando sulle conduttore e creare con persone competenti una gestione virtuosa con criteri di economicità e profitto.  Grande occasione con la quale l’amministrazione deve lavorare- continua il candidato Pizza- in modo efficace e tempestivo riguarda le zone economiche speciali, Avellino deve diventare una città delle opportunità.

Chi vuole investire deve trovare al proprio fianco l’amministrazione e non devono esserci ritardi ed equivoci portando a diminuire anche i tempi burocratici.   Sulla ferrovia dovrà essere stilato un programma di rilancio tenendo in considerazione il borgo. Abbiamo intenzione di scommettere tanto per riallargare la città con un ripopolamento di quella zona e un migliore collegamento in tutta la Campania e non solo. Dovremmo intervenire anche per quanto riguarda i parcheggi, l’idea è quella di spostare il mercato  e occuparci della costruzione di un parcheggio multipiano. L’Acs è una realtà che funziona bene ma va modificato lo statuto per la manutenzione ordinaria per costruire una città di tutti i giorni a dimensione d’uomo. Come ultimo punto sul  il bilancio ci troviamo ad affrontare una situazione complicata. Sarò una delle prime questioni della quale occuparsi da sindaco e in base alla situazione vedremo come comportarci se parlare di dissesto o meno. Infine- conclude Nilla rispondendo alla domanda del segretario sul perché deve essere votato- la mia candidatura è un gesto di amore, incoscienza e vanità, un tentativo perché sono convito che qualcosa di buono può essere fatto.

Source: www.irpinia24.it