Borsa di Studio “SuperNews 2018″ per gli studenti universitari

E' possibile partecipare fino al 31 luglio 2018

dreamstimemaximum_23357920_2Un milione di studenti universitari appassionati di sport saranno impegnati nella realizzazione di un’indagine volta a capire in che misura gli italiani seguiranno i Mondiali di calcio 2018 e per quale squadra tiferanno. L’iniziativa è stata lanciata da SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, per capire come verranno vissuti i Mondiali nel nostro paese dopo la mancata qualificazione dell’Italia alla competizione. Sarà soltanto uno lo studente vincitore che verrà premiato con uno stage retribuito presso la redazione della testata giornalistica promotrice dell’iniziativa. Lo stage potrebbe essere l’inizio della propria carriera professionale nel settore, mentre il rimborso previsto potrà coprire le spese sostenute per i libri di testo, materiali per il corso, tasse universitarie, viaggi di istruzione o spese quotidiane per il mantenimento. 

Per candidarsi occorre: Essere uno studente iscritto a un’università italiana e, in particolare, a un corso di laurea triennale o specialistica di una delle seguenti Facoltà: Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia; Poter dimostrare l’impegno e l’interesse, nel proprio percorso accademico, per il mondo del giornalismo sportivo, attraverso: Un documento che attesti l’iscrizione all’Università e il piano di studi con gli esami sostenuti ed esiti; Un video sviluppato secondo le logiche del servizio televisivo della durata massima di 7 minuti. 

Il video dovrà mostrare i risultati di un’indagine condotta attraverso lo strumento del sondaggio di opinione e sarà tesa a comprendere il comportamento degli italiani in occasione dei Mondiali di calcio. In particolare l’indagine dovrà rispondere alle seguenti domande: gli italiani guarderanno i Mondiali? Per quale nazionale tiferanno? Una lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione per il mondo del giornalismo sportivo e in particolare per i linguaggi dell’informazione televisiva. E’ possibile partecipare fino al 31 luglio 2018. 

 

Source: www.irpinia24.it