Lettera di ‘Ipercoop Avellino’ a Luigi Di Maio

Di seguito riportiamo la missiva indirizzata al nuovo ministro del lavoro e delle politiche sociali

ipercoopAvellino – Egregio Sig. Ministro, Le formuliamo i nostri più sentiti auguri di buon inizio per l’importante lavoro che andrà a svolgere, in attesa di segnali importanti che producano crescita per il nostro Paese e posti di lavoro. Chi più di Lei, meridionale e campano di nascita, può comprendere il dramma che da anni vive il nostro territorio colpito duramente dalla crisi del Lavoro e quindi ‘disoccupazione e mancanza di posti di lavoro’.

Colpisce il perdurare dell’assenza nel dibattito pubblico, da anni, della questione meridionale e della questione sociale che, inevitabilmente alimenta una sempre più cruenta guerra tra poveri. Tutto ciò non ha fatto altro che aggiungere al peso della recessione globale gli effetti di mancati investimenti e di mancate politiche volte allo sviluppo generando povertà e disoccupazione sempre crescenti, e una frattura netta tra i cittadini e le istituzioni.

Occorrono interventi per superare quella che costituisce una vera e propria emergenza economica e democratica! La grave crisi economica che ha investito il nostro Paese non poteva non avere gravi ripercussioni anche qui in Irpinia e all’interno della ‘Ipercoop Avellino’.

Source: www.irpinia24.it